A marzo tornano i nostri corsi di skateboard!

da | Gen 27, 2022 | blog | 0 commenti

Riprenderanno a marzo i corsi di skateboard di Bimbi in Movimento allo Skatepark Il Neto e allo skate park di Campo di Marte, per bambini dai 6 ai 14 anni.

LET’S SKATE!!!

Torna a Marzo l’appuntamento con il corso di Skateboard di primavera: ripartiamo a crescere con lo sport!!!
A grande richiesta il corso si svolgerà presso lo skate park di Campo di Marte e nello storico skate park del Neto a nostro uso esclusivo.

Formula “SNELLA”

I corsi, vista l’incertezza del periodo, saranno svolti con una soluzione “snella”, ovvero tre blocchi di lezioni 4+4+4. Non ti preoccupare! Gli iscritti delle prime 4 lezioni avranno la precedenza per il rinnovo.

I corsi di 4+4+4 lezioni saranno differenziati per 3 livelli:

  1.  Basic
  2.  Advance
  3.  Master

Per rispettare il rapporto bambini/istruttore il corso sarà diviso in turni.

Modalità di svolgimento

I corsi saranno a numero chiuso.

  • Corso skate park il Neto ad uso esclusivo:
    Basic ed Adavance 6 bambini per istruttore
    Master 4 bambini per istruttore.
  • Corso skate park Campo di Marte:
    Basic, Adavance e Master 3 bambini per istruttore
    (N.B. il numero ridotto di bambini per istruttore è dato dalla non esclusività dello skate park)

CALENDARIO

Da Marzo a Giugno 2022.
Sabato mattina
ore 9.30 – 11 I° turno
ore 11:15 – 12:45 II° turno
Il secondo turno sarà attivato al completamento dei posti del I turno.

Inizio prima parte del corso: sabato 5 Marzo

Programma dei corsi

Le lezioni di 90 minuti ciascuna si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte.
I ragazzi potranno cimentarsi nell’affrontare strutture dedicate a secondo dei vari livelli e provare l’emozione dei primi tricks!!

Tutti gli istruttori sono qualificati in questa disciplina ed in discipline affini oltre che skaters appassionati.

Il corso è finalizzato a muoversi in modo autonomo sullo skateboard, ad affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, alla gestione dell’attrezzatura e alla sua manutenzione

Per i corsisti avanzati e per il Master ci sarà la possibilità di allenarsi sulla esclusiva mini ramp di Bimbi in Movimento presso la struttura del Palacoverciano o in altre strutture ritenute idonee al livello.

Al fine di facilitare l’apprendimento, durante le lezioni saranno effettuate riprese video e verranno mostrati tutorial di giovani Pro-Skateboarders o video sull’affascinante storia dello Skateboard.

I ragazzi verranno suddivisi in base ai livelli di competenza dopo la prima lezione. Dopo la prima lezione eventualmente potrebbero avvenire degli spostamenti in base alle valutazione degli istruttori.

In attesa dell’estate

Vi aspettiamo quindi ai nostri corsi di skateboard di primavera, in attesa dell’estate e dei centri estivi 2022 a Firenze! Ci attendono mesi di sport e divertimento, per crescere ed imparare attraverso il movimento, in completa sicurezza.

Let’s skate!!!

0 commenti

Share This