Autumn Skate Camp 2022

da | Ott 18, 2022 | blog | 0 commenti

Sabato scorso si è conclusa la prima parte del nostro Autumn Skate Camp 2022, che si è svolto presso lo SkateparkStreet del Neto a Sesto Fiorentino e presso lo skatepark del Campo di Marte a Firenze.

I corsi

Le lezioni di skateboard e pattinaggio freestyle, della durata di 90 minuti ciascuna, si sono svolte il sabato mattina,  presso lo skatepark del Neto a Sesto Fiorentino (che è sempre utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva), e presso lo skatepark di Campo di Marte a Firenze.
I ragazzi e le ragazze, durante queste prime quattro lezioni, si sono cimentati nell’affrontare strutture ed esercizi dedicati a seconda dei vari livelli di esperienza su pattini e skate, ed hanno provato l’emozione dei primi tricks!

Bambini e bambine, infatti, all’interno dei nostri corsi di skateboard e pattinaggio freestyle vengono suddivisi in base ai livelli di competenza: “livello basic” per chi non ha mai utilizzato skate o rollerblade oppure è alle prime esperienze; “livello advance” per chi ha partecipato a corsi precedenti o ha già una buona esperienza da autodidatta.

Tutti i nostri istruttori ed istruttrici sono professionisti del settore, laureati in scienze motorie e/o istruttori qualificati nella disciplina di skateboard/pattinaggio (con brevetti UISP o FISR); oltre che skaters appassionati!

La seconda parte del corso

Sabato 29 ottobre 2022 inizierà la seconda parte dell’ Autumn Skate Camp 2022, aperto anche a nuovi inscritti che non hanno preso parte alla prima parte.

I corsi di skateboard si svolgerà sia presso lo skatepark del Campo di Marte, sia presso quello del Neto a Sesto Fiorentino (che come sempre sarà a nostro uso esclusivo).

I corsi di pattinaggio freestyle rollerblade, invece, si svolgeranno esclusivamente presso lo skatepark di Campo di Marte a Firenze.

Calendario:

  • 29 ottobre
  • 5 novembre
  • 12 novembre
  • 19 novembre

 

Vi aspettiamo numerosi, per trascorrere questi quattro sabato mattina all’insegna del divertimento in movimento! Let’s skate!!!

0 commenti

Share This