Il beach volley è indubbiamente uno sport divertente, ma la sua pratica è anche molto utile per il nostro benessere. Vediamo insieme in questo articolo quali sono i benefici di questo sport.
Gioco e Benessere
Anche se può sembrare un passatempo estivo poco impegnativo, il beach volley è un’attività sportiva in tutto e per tutto. Giocare a beach volley comporta diversi benefici: permette di coinvolgere tutti i distretti muscolari ed è un ottimo modo per tenersi in forma, divertirsi ed abbandonare lo stress.
Ecco quindi i principali benefici:
- Contribuisce ed aumentare il tono muscolare, grazie ai salti e agli spostamenti veloci
- Accelera il metabolismo
- Migliora la coordinazione, l’agilità e l’equilibrio
- Migliora la respirazione e la circolazione sanguigna
- Favorisce la propriocezione del piede: sulla sabbia i piedi non hanno un appoggio sicuro, il corpo tende a perdere l’equilibrio e a ristabilirlo
- Aiuta la socializzazione, migliorando le capacità relazionali per via della necessità di cooperazione e gioco di squadra
- Accresce l’autostima, permettendo di avere più consapevolezza delle proprie capacità mentali, oltre che fisiche
- Riduce lo stress, perché essendo un vero e proprio gioco, diverte e crea una sana competizione
I beach sports nella nostra estate
Il beach volley, ed in generale i beach sports, saranno tra le attività proposte ai nostri centri estivi 2023 a Firenze. Infatti, grazie alla collaborazione col Centro Sportivo Associazione Dipendenti IGM, che ci metterà a disposizione due campi da beach volley, i bambini e bambine che trascorreranno la loro estate insieme a noi potranno divertirsi con la pratica di questo divertente sport, e di tante altre attività sulla sabbia.
Cerchiamo di migliorarci anno dopo anno, per offrire alle famiglie il miglior centro estivo, con tanti sport ed attività il più varie possibili; per questo i beach sports saranno presenti nel programma del Centro Estivo Palacoverciano, ma anche al Centro Estivo Calasanziane, con una gita dedicata ai giochi sulla sabbia ed in piscina.
I prossimi appuntamenti di Bimbi in Movimento
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti