bim CONTEST
Giochi, lotterie e concorsi di Bimbi in Movimento, per aggiudicarsi premi fantastici!
Abbiamo un vincitore!
PAINT SKATE GAME 2021
Scintille fino all’ultimo voto per aggiudicarsi lo skateboard personalizzato messo in palio da Bimbi in Movimento e Algal Skateboards !!
Vince il piccolo DIEGO TAMBURELLO, che ha ricevuto 146 voti per un totale di 634 stelle!
Votatissimo anche il disegno di Aurora Cagnacci, che si piazza seconda con 591 stelle.
Ininfluente il voto della giuria di qualità: nessuno dei disegni in zona vittoria ha ricevuto il gradimento di uno dei giurati, che hanno votatto tutti disegni diversi. La riprova del livello altissimo delle creazioni in gara!
ECCO I DISEGNI CHE HANNO PARTECIPATO
Non è più possibile votare i disegni in gara, ma potete ancora guardare tutte le bellissime opere dei nostri bambini!
Il contest è chiuso You have already voted for this file Hai già usato tutti i voti a tua disposizione
La nostra Giuria di qualità
Federico Gennari
Illustratore
Il mio voto va alla tavola con il dinosauro su sfondo azzurro disegnata da Armel Abrham. Con questa grafica siamo catapultati dentro un videogame degli anni 80! Semplice e divertentissimo. Un’ottima composizione, tecnica originale e fantastici colori. Super.
Federico Gennari è nato a Pesaro nel 1976 ma vive e lavora a Firenze da più di vent’anni. Come illustratore e fumettista ha collaborato con Erickson, Notes edizioni, Sideways e Leviathan Labs. E’ uno dei soci fondatori del Bliff, la bibliteca del libro illustrato e del fumetto di Firenze e fa parte del gruppo multidisciplinare dei COMPLOTTO per cui suona la chitarra e disegna fumetti.
Lorenza Godani
Blogger
Il disegno che più mi colpisce e che quindi ho scelto è di Nina Lazzoni. Naturalmente la scelta è stata difficilissima, ogni ragazzino e ragazzina ci ha messo del suo, ha disegnato le sue passioni, le sue paure, i suoi hobby, quindi la scelta che ho fatto è stata di impatto: il disegno che mi ha dato gioia e allegria al primo impatto. E il disegno di Nina, con quelle due figure femminili che volano sulla mongolfiera, circondate da cuori, sotto un prato di fiori trasmette voglia di vivere, serenità e speranza che è il sentimento del quale adesso abbiamo più bisogno.
Fiorentina d’adozione, a Firenze ha costruito la sua vita, il sito Firenze Formato Famiglia nel quale si occupa di contenuti e redazione, insieme al suo compagno di vita, una famiglia numerosa. Questa famiglia rumorosa, affollata, circondata da amici con bimbi piccoli e un’orda di parenti, fanno parte della “sua” redazione. Sono i suoi inviati speciali, l’occasione per continuare a scoprire Firenze e i suoi dintorni offrendo agli altri dritte, consigli, recensioni e sempre nuove avventure.
bty
Pietro Maci
Creativo
Buon esempio di pixel art, composto da ricercati accostamenti cromatici giocati soprattutto sulla complementarietà rosso/verde.
Ne risulta una composizione geometrica ben equilibrata, abbastanza originale per l’oggetto che va a decorare ma anche divertente per le allegre faccine raffigurate.
Pietro Maci è un comunicatore d’impresa nell’area della creatività, con esperienze anche nel campo della scenografia e dell’insegnamento. Nel mondo dell’animazione CGI lavora da ventiquattro anni, da quando ha conseguito la qualifica di Comunicatore in Animazione Senior con Ro Marcenaro e Guido de Maria. Attualmente crea e realizza sigle animate, video pubblicitari, virtual set televisivi e scenografie per press junkets.
Davide Morena
Autore
Il disegno più bello per me è quello di Leonardo Carnicella. La bomboletta che colora il mondo, riempiendolo di musica , è un soggetto originale e azzeccato. Mi piace molto come ha dosato l’incrocio tra bianco e nero e colore, utilizzando bene i neri e lo spessore dei tratti. Bravo!
Davide Morena in oltre 20 anni da autore professionista ha scritto qualsiasi cosa: è stato critico cinematografico, storyboard artist, compositore musicale, copywriter, giornalista, drammaturgo, blogger, sceneggiatore, ideatore e curatore di progetti didattici. Oggi fa fumetti e rock ‘n roll. È fondatore del BLIFF!, la Biblioteca del Libro Illustrato e del Fumetto di Firenze.
Paolo Serena
Giornalista
Ho votato per la tavola di Giulio Franchi perché – senza girarci troppo intorno – è proprio bella.
Il tema della balena è particolare e interessante per una tavola da skate, che invece vuol essere agile e dinamica, e che proprio per questo rappresenta il contrario di un animale così mastodontico. Ma è l’uso delle figure geometriche che richiamano le onde e la capacità di adattare alla perfezione i colori, che mi hanno fatto apprezzare così tanto il lavoro di Giulio: un’opera quasi da “artista navigato”, oserei dire.
Che altro aggiungere se non “Viva lo skate, viva le balene e… viva Giulio!”.
Paolo Serena, giornalista classe 1984, dal 2015 lavora per l’ufficio stampa della FIGC.
Sociologo, insegna comunicazione in ambito sportivo ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni.
“Il segreto per fare del buon giornalismo? Mangiare tanta verdura. Ma i carciofi no; i carciofi, li detesto”.