Molte famiglie lo stavano aspettando: finalmente è possibile richiedere il bonus centri estivi !
Ad una settimana dall’inizio dei centri estivi 2020, l’INPS ha pubblicato il messaggio n. 2350, nel quale si comunica l’avvio della nuova procedura per la presentazione delle domande per i bonus per servizi di baby-sitting e per la comprovata iscrizione ai centri estivi e servizi integrativi per l’infanzia.
Questo importante contributo alle famiglie, in considerazione del permanere della situazione di gravità eccezionale derivante dal contagio da COVID-19, era stato inserito del decreto Cura Italia, ma ancora non erano state rese note le modalità di richiesta ed erogazione.
Vediamo adesso insieme come funziona!
Hai iscritto tuo/a figlio/a presso i centri estivi 2020 a Firenze di Bimbi in Movimento e vorresti accedere al bonus centri estivi?
Ecco come funziona in sintesi:
- Il servizio è erogato dall’ INPS mediante “libretto di famiglia”
- Categoria LA (centri con funzione educativo-ricreativa)
- Effettua il pagamento delle settimana/e di iscrizione
- Invia copia del bonifico a info@bimbinmovimento.it
- Ti invieremo la copia della scheda di iscrizione timbrata e la ricevuta di pagamento
- Questi documenti sono la documentazione comprovante da allegare alla domanda della prestazione
Questo è tutto quello che devi sapere per poter richiedere il bonus, ci vediamo presto ai nostri camp!
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2025 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2025: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2025 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.
0 commenti