• Background Image

    Centri estivi 2019 a Firenze: perchèé fare

    10 Settembre 2019

10 Settembre 2019

Centri estivi 2019 a Firenze: perchèé fare

Anche questa estate 2019 Bimbi in Movimento a Firenze ha vantato ben oltre “400” iscritti per più di 1000 presenze tra il centro estivo “La vacanza dietro casa”, il centro estivo Kinderschool in inglese e il centro estivo Tropos in piscina.
Questi dati rinnovano la nostra presenza tra i centri estivi migliori a Firenze per divertimento, competenza, serietà e sicurezza.
Ma ci domandiamo: cosa spinge realmente i genitori ad affidare i propri figli ad un centro estivo?
Sicuramente la mancanza di tempo da parte dei genitori incide molto, ma abbiamo notato ogni anno sempre di più che le motivazioni vanno oltre questo.
Oggi i genitori sono più attenti e consapevoli di quanto sia proprio necessario offrire ai propri figli il maggior numero di esperienze e l’importanza dello sport come contenitore di esperienze e come strumento di crescita. Iniziare già da piccoli è una fortuna. Nei centri estivi di Bimbi in Movimento è offerta la possibilità di conoscere e praticare ogni anno sempre in modo più approfondito molti sport che permettano ai nostri figli di conoscere più discipline, mettersi alla prova, confrontarsi con i coetanei, superare le proprie paure sia motorie che relazionali. Questo aspetto gioca un ruolo predominante nelle scelte dei genitori. Il centro estivo è un divertente campo d’azione dove muoversi, mantenersi in forma, durare fatica e non sentirsi mai stanchi perché il lavoro di squadra vince sempre. Si sperimenta tante emozioni e si diventa più sicuri di sè, sempre al fianco di istruttori qualificati che diventano “famiglia” e amici nel periodo trascorso insieme e che difficilmente i bambini dimenticheranno.