• Background Image

    Centri Estivi Firenze 2019 : il nostro corso di Skateboard

    7 Giugno 2019

7 Giugno 2019

Centri Estivi Firenze 2019 : il nostro corso di Skateboard

Negli inimitabili Centri Estivi che Bimbi in Movimento organizza a Firenze troverete sempre le discipline esclusive che ci caratterizzano da anni e che ci fanno riscuotere maggiore successo tra bambini e ragazzi da 3 ai 14 anni….e oltre ..per i più affezionati.
Uno dei corsi da sempre più richiesti e più attesi è il Corso di Skateboard – specialità Street e non lo troverete nessun altro centro estivo multisport. Bimbi in Movimento lo propone tutti i giorno presso il centro estivo ”La Vacanza dietro Casa” al Palacoverciano e i ragazzi si eserciteranno su una rampa ”half pipe” che offre molte esperienze per divertirsi in sicurezza e rende possibile un insegnamento più tecnico della disciplina.

L’insegnamento dello skateboard viene effettuato per gradi, frazionando la tecnica in diversi step fino al raggiungimento dei singoli obiettivi che diverranno sempre più complessi. Ogni bambino/ragazzo sarà assistito attivamente dagli Istruttori Bimbi in Movimento, qualificati e professionisti, nelle singole fasi delle diverse manovre in modo da effettuare tutto in totale supervisione. Sarà posta particolare attenzione alla gradualità della messa in atto dei vari trick rispettando ogni volta il limite delle proprie capacità. Sarà obbligatorio l’uso delle protezioni (casco, ginocchiere, gomitiere)

Nella settimana dedicheremo una piccola parte del tempo anche alla teoria, che sarà utili per familiarizzare con lo skate in modo da poterlo gestire autonomamente: daremo cenni sulla storia dello skateboard, sulla corretta gestione dell’attrezzatura e il suo controllo, l’uso delle protezioni, la scelta delle scarpe adatte e molto altro. Insegneremo i criteri fondamentali che rendono questa disciplina così affascinante: la posizione sullo skatboard (stance), gli esercizi sull’equilibrio, la spinta, la curva, come ci si ferma con lo skate, imparare a cadere e  le prime manovre “tricks” ed eventuali tricks più complessi per chi è al livello avanzato .

Per ottenere disinvoltura e dimestichezza con lo skate faremo ogni volta esercizi di riscaldamento indirizzati ad esercitare il senso dell’equilibrio ed utilizzeremo balance board e rullo slackline.

”Nello skateboard hai una sfida di fronte e puoi superarla o meno. Questo aiuta a sviluppare il tuo stile. Skateboard è vita: cadi, ti rialzi e fai il tuo trick più bello” T. Hawk