Continuiamo a presentarvi i nostri centri estivi 2023 a Firenze. Oggi parliamo del Camp Multisport Calasanziane 2023, che è alla sua nona edizione ed ha luogo nella struttura scolastica dell’Istituto delle Calasanziane, situata in via delle Cento Stelle 9, a Firenze.
La struttura
La struttura dell’istituto scolastico è circondata da un grandissimo parco di più di 5000 mq di grandezza, ed è dotata di due campi esterni per l’attività motoria, due palestre interne e una sala giochi doppia. E’ quindi particolarmente adatta alle attività sportive sia esterne che interne, consentendo di trascorrere l’intera estate in un luogo fresco e asciutto.
La struttura è dotata anche di una parete di Arrampicata interna alla palestra e di una piscina di 7x10mt che consente ai bambini di rinfrescarsi tutta l’estate, trascorrendo una piccola vacanza in città.
Inoltre i bambini e le bambine più grandi hanno a disposizione il vicino impianto di Rugby presso la Società Firenze Rugby 1931 e l’impianto del Palacoverciano dove si recheranno una volta a settimana per fare rispettivamente le attività di rugby e piscina.
Le novità dell’edizione 2023
- NOVITÀ 6-11 anni: Rafting, un’esperienza divertentissima con gli amici di Firenze Rafting e Treeclimbing presso il parco avventura di Vincigliata. Infine VIGILANDIA un modo diverso per affrontare il tema sempre più di attualità dell’educazione stradale e della sicurezza.
- NOVITÀ 3-6 laboratori creativi con l’Associazione La bellezza Collaterale e giochi d’acqua nelle nuove piscine esterne presenti in struttura.
Calendario
Bambini 3-11 anni dal 12 giugno al 21 luglio 2023.
Bambini 3-6 anni 4 – 15 settembre 2023.
Le attività
Le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) in maniera ludica e divertente.
I gruppi saranno suddivisi per fasce di età e saranno formati da pochi bambini al fine di mantenere elevate la qualità e la sicurezza del servizio.
La giornata prevede momenti di attività sportiva e ricreativa intervallati da pause per il pranzo o la merenda.
Le attività di judo, rugby e rafting e treeclimbing saranno svolte da istruttori di società esterne di lunga esperienza nello sport di riferimento.
Le uscite per il Rafting sono previste nel mese di giugno.
Le uscite del treeclimbing sono previste nel mese di luglio.
Attività bambini 3-6 anni:
- Judo
- Giochi Sportivi
- Laboratori creativi
- Psicomotricità
- Giochi d’acqua nelle nuove piscine gonfiabili.
- Arrampicata – sulla parete di arrampicata posta all’interno della palestra della scuola.
- E novità di quest’anno (solo per le settimane di settembre) laboratori creativi a cura dell’Associazione “La bellezza collaterale”
Attività bambini 7-11 anni:
- Calcio
- Basket
- Ping Pong
- Calcio Balilla
- Judo
- PISCINA e BEACH-SPORT presso il centro sportivo del Palacoverciano.
- EDUCAZIONE STRADALE in collaborazione la Polizia Municipale di Firenze nel rinnovato parco di San Salvi, dove si svolge l’innovativo progetto di “scuola guida” per bambini e bambine finalizzato ad educare i bambini attraverso il gioco alla sicurezza stradale;
- RAFTING (mese di giugno) in collaborazione con Firenze Rafting, idea visionaria di tre amici che farà pagaiare i nostri bambini tra la storia di Firenze, verso l’avventura.
- TREECLIMBING (mese di luglio) presso il parco avventura di Vincigliata.
- RUGBY: con la storica società Firenze Rugby 1931 presso il prestigioso stadio del rugby di Firenze.
Vi aspettiamo!
Vieni a scoprire un’estate piena di divertimento al nostro centro estivo Calasanziane 2023 a Firenze! Con un’ampia gamma di attività entusiasmanti, sport all’aria aperta, gite emozionanti e laboratori creativi, i bambini e le bambine avranno la possibilità di esplorare, imparare e divertirsi insieme in un ambiente sicuro e accogliente.
0 commenti