• Background Image

    Centro invernale 2020 Val di Fassa: meglio lo sci o lo snowboard?

    24 Ottobre 2019

24 Ottobre 2019

Centro invernale 2020 Val di Fassa: meglio lo sci o lo snowboard?

Quando si parla di neve soprattutto ai bambini, l’entusiasmo è subito altissimo. Tutti noi abbiamo sempre visto la neve come un evento speciale e emozionante, soprattutto per chi è abituato a vivere in città, con un desiderio irrefrenabile di scivolate e pallate. Divertimento assicurato!

Figuratevi poi quanto cresca questo entusiasmo non appena si inizia a praticare lo sci o lo snowboard!

Entrambi questi sport permettono di allenare la destrezza, l’equilibrio e la capacità di orientare il proprio corpo nello spazio, ma insegnano anche a stare in un gruppo.

La domanda ‘’meglio lo sci e lo snowboard?’’ in realtà non può avere una risposta ma solo essere seguita da un’altra domanda: ‘’il bambino cosa predilige?’’. Si può partire da zero da entrambi, quindi non resta che assecondare il desiderio di ogni ragazzo e fare esperienza. Solo così il bambino può capire veramente quale tra le due tipologie lo fa divertire di più.

Si può iniziare a sciare già dall’età di 3 anni, mentre lo snowboard richiede una capacità di equilibrio un po’ più elevata per cui meglio iniziare dopo i 5 anni circa, ma dipende anche molto dal bambino.

Non servono pre-requisiti particolari per iniziare e generalmente nell’arco di pochi giorni si impara a scivolare, sterzare, curvare oltre che ad affinare la capacità di coordinamenti ed i tempi di reazione.

Come in ogni sport i bambini ed i ragazzi devono imparare seguiti da istruttori qualificati e competenti.

Per il nostro Centro Invernale in Val di Fassa Bimbi in Movimento sulla neve 2020 abbiamo scelto la Scuola di Sci di Moena che da anni si dimostra una tra le più valide della zona e mette a nostra disposizione istruttori professionisti che ogni anno trasmettono ai ragazzi non solo le competenze ma grande motivazione e passione per lo sci e lo snowboard.

In conclusione: date sempre la possibilità ai vostri figli di sperimentare per poter scegliere in modo consapevole e noi li aspettiamo sulle vette innevate della Val di Fassa dal 22 al 25 Marzo 2020 felici di poterli vedere scendere con l’adrenalina a mille!