Chiacchierata con Diego, vincitore del paint skate game 2020

da | Apr 15, 2021 | blog | 0 commenti

Il bimCONTEST Paint Skate Game 2021 è alle porte, così abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con Diego Bartoletti, vincitore dell’edizione 2020.

Il contest

Cosa è PAINT SKATE GAME? E’ un contest, già proposto nel 2020,  rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni nel quale il vincitore si aggiudicherà uno skateboard con il proprio disegno stampato sopra, in collaborazione con Algal Boards.

Creazione vincitrice del contest by Diego

Il vincitore 2020

Diego ha 7 anni, è un bambino vispo ed allegro. Ha partecipato ai nostri camp autunnali e primaverili di skateboard, ed anche ai centri estivi; possiamo quindi dire che è un nostro affezionato associato. Si è prestato con entusiasmo alla nostra intervista, e ne siamo veramente felici!

Ecco, dunque, la nostra chiacchierata col vincitore:

 

 Ciao Diego, per iniziare vorresti dirci cosa è per te lo skateboard?

 Per me lo skate è il “regno delle ruote”!

 E cos’è che ti piace dello skate?

 Mi piace fare sempre nuovi trick, e salire sulle rampe! Mi diverto anche quando cado! Fare skateboard è bello perché posso stare all’aria aperta, con il vento in faccia.

 Sei felice di aver vinto la tua tavola personalizzata nell’edizione 2020 del contest?

 Si! Mi piace tanto la mia tavola! Anche quando sono a scuola, se la maestra mi chiede di disegnare un momento in cui sono felice, io mi disegno mentre vado sul mio skate.

 Grazie Diego! Adesso, per concludere, facciamo la stessa domanda anche alla tua mamma: cosa ne pensi, e cosa ti piace, dello skateboard? 

 Ciao! Dal punto di vista di mamma mi è sicuramente piaciuto dello skate il fatto che sia un’attività da svolgere all’aria aperta. Questo aspetto lo apprezzo in particolar modo in questo periodo, visto il momento storico che stiamo vivendo. Poi trovo che lo skateboard sia uno sport aggregante, che permette ai ragazzi di stare assieme; lo ritengo un’attività sana. In particolare penso che a mio figlio Diego abbia insegnato ad imparare dai propri errori e soprattutto a rialzarsi dopo le cadute!

 

Ringraziamo ancora una volta Diego e sua Mamma per essersi prestati alla nostra intervista, ed aspettiamo di rivederli alla seconda parte dello spring skate camp ed ai nostri centri estivi 2021 a Firenze; per tornare a crescere e divertirsi con lo sport, sempre con la massima attenzione per la sicurezza.

 

 

0 commenti

Share This