Il conto alla rovescia è finalmente terminato. I lucchetti agli zaini di scuola sono stati messi, i diari sono stati riposti nel cassetto e nell’aria si respira già quel profumo inconfondibile di libertà, vacanza e giornate infinite. Questo giovedì 11 giugno scoccherà l’ora più attesa: aprono ufficialmente i centri estivi 2026 a Firenze di Bimbi in Movimento!
Tutto lo staff della nostra asd è in fermento. Campi, piscine e piste a Firenze sono pronti, i borsoni con i palloni sono gonfi e gli istruttori non vedono l’ora di accogliere i veri protagonisti di questa avventura: i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Se vi state chiedendo cosa renderà speciale questo inizio, ecco un assaggio di quello che vivremo a partire da giovedì.

Pronti, Partenza… Divertimento!
Il primo giorno di un centro estivo ha una magia unica. C’è l’emozione dei nuovi incontri, il calore dei vecchi amici che si ritrovano e la curiosità di scoprire quale sarà lo sport del giorno. La nostra parola d’ordine per questo giovedì 11 giugno è solo una: divertimento.
Vogliamo che il debutto della stagione sia una vera e propria festa del movimento, capace di far dimenticare la fatica dei mesi passati sui banchi e di liberare tutta la straordinaria energia dei ragazzi.
I Nostri Pilastri: Sicurezza e Fair Play fin dal Primo Minuto
Aprire le porte dei nostri centri estivi significa per noi assumerci una grande responsabilità nei confronti delle famiglie che ci danno fiducia. Per questo, fin dal momento dell’accoglienza del giovedì mattina, metteremo in pratica i sani valori che ci contraddistinguono:
Una Sicurezza Accogliente
La sicurezza non è una regola noiosa, ma il recinto protetto che permette ai bambini di osare, sperimentare e giocare senza pensieri. Ogni struttura è stata collaudata, le attrezzature (dalle protezioni dello skate alle maschere della scherma) sono pronte e il rapporto numerico istruttore-bambino è studiato per garantire la massima attenzione a ogni singolo partecipante, dai piccoli di 3 anni fino ai grandi di 14.
Il Fair Play come Biglietto da Visita
Nei summer camp di Bimbi in Movimento si impara a fare squadra ancora prima di scendere in campo. Il fair play sarà il nostro modo di dare il benvenuto: insegneremo ai ragazzi a includere i compagni più timidi, a rispettare le regole dei giochi e a capire che nello sport (e nella vita) si vince e si perde sempre insieme, stringendosi la mano.
Un Menu di Sport Unico a Firenze
A partire da questo giovedì, i partecipanti avranno a disposizione un mosaico di attività incredibile. Non ci si annoia mai perché la nostra formula multisport permette di cambiare scenario continuamente:
-
Il brivido dello skate e del pattinaggio freestyle su ruote.
-
La freschezza del nuoto e l’immersione bilingue con il Camp Emmerschool alla piscina H2O.
-
L’avventura itinerante su due ruote del BimTour per le vie di Firenze.
-
I grandi classici di squadra come calcio, basket e pallavolo.
-
Il fascino e la disciplina del judo, del parkour e della scherma.
Ogni giorno sarà un viaggio alla scoperta di un talento nuovo, guidato da tecnici qualificati che sanno trasformare la tecnica in un gioco appassionante.
C’è Ancora Posto? Corsa all’Ultimo Minuto!
La macchina organizzativa è partita, ma se vi siete ridotti all’ultimo secondo per pianificare l’estate dei vostri figli, niente panico! Per alcune delle nostre settimane e location a Firenze sono rimasti gli ultimi posti disponibili.
Non lasciate che i vostri ragazzi trascorrano le giornate estive davanti a uno schermo. Regalategli un’estate di salute, sport, amicizia e sorrisi.
Ci vediamo giovedì 11 giugno per il fischio d’inizio dei centri estivi 2026. Mettete le scarpe da ginnastica, l’avventura sta per cominciare!
Condividete l’entusiasmo con noi!
Siete pronti per il primo giorno? Cosa avete infilato nello zaino? Raccontatecelo qui sotto o seguite le nostre storie in diretta sui canali social di Bimbi in Movimento per vivere insieme a noi tutta l’emozione della partenza!


0 commenti