Coming soon: Autumn Skateboard Camp 2021!

da | Set 4, 2021 | blog | 0 commenti

Sta per tornare l’appuntamento con l’ Autumn Skateboard Camp 2021 , il corso di skate di Bimbi in Movimento che si terrà il sabato mattina, dal 2 ottobre 2021 presso gli  Skatepark di Campo di Marte e quello del Neto a Sesto Fiorentino. Ripartiamo insieme per crescere con lo sport!

LET’S SKATE!!!

I nostri centri estivi 2021 a Firenze non sono ancora conclusi, ma già pensiamo a questo autunno, ai prossimi corsi da proporre alle bambine ed ai bambini che hanno trascorso in allegria le vacanze estive giocando e divertendosi con noi.

E così, a grande richiesta, questo autunno Bimbi in Movimento raddoppia l’appuntamento con lo skateboard! Infatti, il corso di skate questo autunno si svolgerà in contemporanea in due location differenti:

Come si struttura il corso

Sempre alla ricerca di miglioramenti, abbiamo deciso di confermare la formula dei nostri corsi, con l’aggiunta di alcune novità:

  • Lezioni con formula “snella”: in questo momento di incertezza abbiamo pensato che alle famiglie fosse più gradito un corso formato da due blocchi di 4 lezioni (4+4)… ma non ti preoccupare: gli iscritti delle prime 4 lezioni avranno la precedenza per il rinnovo!
  • I corsi saranno a numero chiuso.
    • Corso skate park il Neto ad uso esclusivo:
      Basic ed Adavance 6 bambini per istruttore
      Master 4 bambini per istruttore.
    • Corso skate park Campo di Marte:
      Basic, Adavance e Master 3 bambini per istruttore
      (N.B. il numero ridotto di bambini per istruttore è dato dalla non esclusività dello skate park)
  • Abbiamo introdotto una lezione specifica sulle cadute.
  • A sovrintendere le lezioni vi sarà un preparatore per la coordinazione motoria, figura fondamentale per l’apprendimento della disciplina, specialista in scienze motorie.

 

Divertiamoci in sicurezza: il corso si attiene alle normative di sicurezza previste anti Covid19 e tutti i nostri operatori si atterranno alle nostre linee guida di sicurezza.

Il corso è finalizzato a muoversi in modo autonomo sullo skateboard, ad affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, alla gestione dell’attrezzatura e alla sua manutenzione.

La lezione di pre-acrobatica per le cadute sarà svolta al Palacoverciano nella zona di Campo di Marte.

Per i corsisti avanzati e per il Master ci sarà la possibilità di allenarsi sulla esclusiva mini ramp di Bimbi in Movimento presso la struttura del Palacoverciano o in altre strutture ritenute idonee al livello. Per il Master, saranno previste uscite presso altri skatepark dell’area fiorentina per creare nuovi obiettivi e diversificare gli esercizi.

 

Vi aspettiamo, non mancate!

0 commenti

Share This