Coming soon: Spring Skateboard Camp 2021!

da | Feb 8, 2021 | blog | 0 commenti

Torna a marzo 2021 l’appuntamento con Spring Skateboard Camp: il corso di skate di Bimbi in Movimento che si terrà il sabato mattina, dal 6 marzo al 22 maggio presso lo Skatepark Il Neto. Ripartiamo insieme per crescere con lo sport!

LET’S SKATE!!!

Sempre alla ricerca di miglioramenti, abbiamo deciso di inserire delle novità:

  • Lezioni con formula “snella”: in questo momento di incertezza abbiamo pensato che alle famiglie fosse più gradito un corso formato da due blocchi di 4 lezioni (4+4)… ma non ti preoccupare: gli iscritti delle prime 4 lezioni avranno la precedenza per il rinnovo!
  • Per aumentare la qualità dell’insegnamento i gruppi Basic e Advance saranno formati al massimo da 6 bambini, il Master al massimo da 5 bambini.
  • Abbiamo introdotto una lezione specifica sulle cadute.
  • A sovrintendere le lezioni vi sarà un preparatore per la coordinazione motoria, figura fondamentale per l’apprendimento della disciplina, specialista in scienze motorie.

 

Divertiamoci in sicurezza: il corso si attiene alle normative di sicurezza previste anti Covid19 e tutti i nostri operatori si atterranno alle nostre linee guida di sicurezza.

Il corso è finalizzato a muoversi in modo autonomo sullo skateboard, ad affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, alla gestione dell’attrezzatura e alla sua manutenzione.

Le lezioni di 90 minuti ciascuna si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva.

La lezione di pre-acrobatica per le cadute sarà svolta al Palacoverciano nella zona di Campo di Marte.

Per i corsisti avanzati e per il Master ci sarà la possibilità di allenarsi sulla esclusiva mini ramp di Bimbi in Movimento presso la struttura del Palacoverciano o in altre strutture ritenute idonee al livello. Per il Master, saranno previste uscite presso altri skatepark dell’area fiorentina per creare nuovi obiettivi e diversificare gli esercizi.

Vi aspettiamo, non mancate!

0 commenti

Share This