Conclusi i corsi autunnali di skate e pattinaggio

da | Nov 22, 2022 | blog | 0 commenti

Si sono conclusi sabato scorso i corsi autunnali di skate e pattinaggio freestyle targati Bimbi in Movimento.

Autumn Skate Camp 2022

I corsi di skateboard e pattinaggio freestyle sono ormai un punto fermo delle attività autunnali e primaverili di Bimbi in Movimento. Oltre che ad essere presenti nel programma dei nostri centri estivi e centri invernali. Queste due divertenti attività, infatti, riscuotono sempre un grande successo quando proposte ai bambini e bambine di tutte le età.

L’appena concluso Autumn Skate Camp 2022 si è svolto presso lo skatepark del Neto a Sesto Fiorentino e presso lo skatepark del Campo di Marte a Firenze. Le otto lezioni di questo autunno si sono svolte il sabato mattina, con la formula ormai rodata delle lezioni di 90 minuti con i partecipanti suddivisi in piccoli gruppi. I corsi, finalizzati a muoversi in modo autonomo sullo skateboard e sui pattini, ad affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, alla gestione dell’attrezzatura e alla sua manutenzione sono stati svolti dai nostri istruttori ed istruttrici; tutti qualificati in questa disciplina ed in discipline affini oltre che skaters appassionati.

Ancora una volta vogliamo ringraziare i bambini e le bambine che hanno partecipato con tanta allegria ed entusiasmo e le loro famiglie per averci scelto!

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti con skate e pattinaggio saranno durante i nostri Centri di Natale 2022 a Firenze. Dal 27 dicembre al 5 gennaio, presso l’istituto scolastico Calasanziane, insieme e a tante altre divertenti attività sportive, skateboard e pattinaggio riempiranno le giornate durante le vacanze invernali.

La struttura, circondata da un grandissimo parco di più di 5000 mq di grandezza è dotata di due campi esterni per l’attività motoria, due palestre interne di cui una attrezzata con parete da arrampicata ed attrezzistica e una sala giochi doppia.

Le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) in maniera ludica e divertente. Le attività inizieranno alle ore 9 e si concluderanno alle ore 16.30 (accoglienza dalle ore 8).
La giornata prevede momenti di attività sportiva e ricreativa intervallati da pause per il pranzo o la merenda.

Vi confermiamo inoltre, fin da adesso, che a primavera verrà svolto anche lo Spring Skate Camp 2023, in preparazione poi dei centri estivi 2023 a Firenze!

Vi aspettiamo, let’s skate!!!

0 commenti

Share This