Concluso lo Spring Skateboard Camp 2021

da | Giu 1, 2021 | blog | 0 commenti

Si è concluso ieri, domenica 30 maggio, lo Spring Skateboard Camp 2021 di Bimbi in Movimento. Ecco com’è andata!

Grazie ad una bellissima giornata di sole il gruppo di giovani skaters ha potuto recuperare la lezione rimasta in sospeso settimana scorsa causa maltempo!

Siamo molto orgogliosi e felici della riuscita di questa edizione del corso, in quanto caratterizzato dalle restringenti norme per il contenimento del contagio da covid-19. Applicando i nostri protocolli e linee guida, abbiamo garantito la sicurezza ed il divertimento di tutti i bambini e bambine, dai 6 ai 14 anni, che hanno preso parte al camp.

In questo periodo in particolare Bimbi in Movimento crede infatti che lo sport e le attività ludiche assumano un valore fondamentale a livello motorio, psicologico e sociale. Più che mai è stato importante adattare le attività affinché esse potessero svolgersi in sicurezza, riducendo i rischi di contagio al minimo. Sicuramente l’esperienza accumulata questa estate, durante i nostri centri estivi 2020 a Firenze, ci ha permesso di garantire un servizio sicuro e divertente, per ripagare al meglio la fiducia che ci hanno accordato le famiglie dei giovani partecipanti.

Il Corso

Il corso Teorico e Pratico ha permesso a tutti i bambini e ragazzi di apprendere, a seconda del loro livello di conoscenza, le basi dello skateboard, o di migliorare le proprie abilità, in modo ludico, divertente e professionale. Infatti tutti gli istruttori intervenuti durante le lezioni sono qualificati in questa disciplina ed in discipline affini; oltre che skaters appassionati.

Le finalità del corso sono state il muoversi in modo autonomo sullo skateboard, l’affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, la gestione dell’attrezzatura e la sua manutenzione.

Prossimi appuntamenti

Il 2021 per lo skateboard di Bimbi in Movimento non finisce qui!

Vi aspettiamo infatti per i nostri centri estivi 2021 a Firenze, dove lo skate sarà una delle  attività protagoniste, per continuare a muoversi e divertirsi insieme, sempre in sicurezza, anche durante le vacanze estive!

E poi vogliamo ricordarvi la grande novità 2021 di Bimbi in Movimento: il centro estivo residenziale Let’s Skate, l’unico in Italia dedicato al 100% allo skateboard, che si terrà presso il  villaggio turistico Paradù, a Marina di Castagneto Carducci.

0 commenti

Share This