Corsi di Skateboard e Pattinaggio 2023

da | Gen 24, 2023 | blog | 0 commenti

Finalmente possiamo svelarvi le date dei Corsi di Skateboard e Pattinaggio 2023! Si inizia a marzo per finire a metà maggio: tutta la primavera insieme, 10 incontri all’insegna dello sport e del divertimento.

Torna il primo weekend di marzo l’appuntamento con i nostri corsi di skate e pattinaggio freestyle: un divertente modo di trascorrere in compagnia i sabati mattina di primavera, imparando ad andare sullo skateboard e sui pattini in linea (rollerblade) con i nostri istruttori, tutti qualificati in queste discipline (ed in altre affini) oltre che skaters appassionati!

Le lezioni di 90 minuti ciascuna si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
I ragazzi potranno cimentarsi nell’affrontare strutture dedicate a seconda dei vari livelli e provare l’emozione dei primi tricks!

I ragazzi verranno suddivisi in base ai livelli di competenza: “livello basic” per chi non è mai salito sullo skate o è alle prime esperienze; “livello advance” per chi ha partecipato ai nostri corsi in precedenza (almeno due).

I corsi saranno a numero chiuso.

  • Corso skatepark il Neto ad uso esclusivo:
    SKATE: Basic ed Advance 6 bambini per istruttore
  • Corso skatepark Campo di Marte:
    SKATE: Basic ed Advance 3 bambini per istruttore (N.B. il numero ridotto di bambini per istruttore è dato dalla non esclusività dello skate park), PATTINAGGIO: Basic ed Advance 5 bambini per istruttore

Calendario

Da marzo a maggio 2023.
Sabato
ore 9.30 – 11 primo turno
ore 11:15 – 12:45 secondo turno
(Il secondo turno sarà attivato al completamento dei posti del primo turno).

Inizio I° parte del corso: sabato 4 marzo
Calendario:
4/03, 11/03, 18/03, 25/03, 1/04
Inizio II° parte del corso: sabato 15 aprile
Calendario:
15/04, 22/04, 29/04, 6/05, 13/05

Corso di Skateboard

Il corso si svolgerà presso lo skatepark di Campo di Marte a Firenze e nello storico skatepark del Neto a Sesto Fiorentino, a nostro uso esclusivo!

NOVITA’ 2023: gruppo specifico per bambini di 5-6 anni (3° anno scuola infanzia / 1° elementare).

Il corso è finalizzato a muoversi in modo autonomo sullo skateboard, ad affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, alla gestione dell’attrezzatura e alla sua manutenzione. Al fine di facilitare l’apprendimento, durante le lezioni saranno effettuate riprese video e verranno mostrati tutorial di giovani Pro-Skateboarders o video sull’affascinante storia dello Skateboard.

A questa pagina del nostro sito trovi tutti i dettagli ed i costi dei nostri corsi di skateboard!

Corso di Pattinaggio Freestyle

Il corso si svolgerà esclusivamente allo skate park di Campo di Marte di Firenze.

Articolato in diverse specialità, il pattinaggio freestyle è una disciplina che utilizza i pattini in linea lavorando su slalom, salti e rampe. Tutto basato sull’utilizzare il pattino a 360 gradi, la disciplina prepara i bambini ad affrontare al meglio le varie sfide con i pattini.

Tra le innumerevoli qualità del Freestyle, la più apprezzata è sicuramente il fatto che fa sentire “a casa”, ossia nonostante sia una disciplina complessa e articolata permette a chiunque di trovare un angolo in cui cimentarsi e affinare le proprie doti nel pieno rispetto dei propri gusti personali e della propria personalità.

Il corso ha lo scopo di insegnare ad avanzare velocemente, curvare, frenare, evitare un ostacolo, alzarsi da una caduta ed ovviamente proteggersi adeguatamente.

A questa pagina del nostro sito trovi tutti i dettagli ed i costi dei nostri corsi di pattinaggio!

Primavera sprint!

Ci aspetta una primavera a tutta velocità, sfrecciando il sabato mattina su skateboard e rollerblade! Vi aspettiamo numerosi, per divertirci ed imparare tanti nuovi tricks ed acrobazie, in sicurezza, con i nostri super istruttori ed istruttrici!

Ed ovviamente non dimenticatevi dei Centri Estivi più divertenti a Firenze: i nostri Summer Camp Multisport 2023 a Firenze avranno lo skateboard ed il pattinaggio freestyle all’interno del programma, insieme a tantissime altre attività sportive, per offrire ai bimbi un’estate unica e divertente in movimento!

0 commenti

Share This