Corso di pattinaggio freestyle 2022

da | Set 12, 2022 | blog | 0 commenti

Torna a grande richiesta il corso di pattinaggio freestyle, a partire da sabato 24 settembre allo skatepark di Firenze (Campo di Marte).

FREESTYLE!!!

Sempre pronto ad estendere i propri orizzonti, grazie al grande successo della scorsa primavera, Bimbi in Movimento ripropone il corso di Pattinaggio FreeStyle a Firenze in collaborazione con l’Associazione sportiva Pino Florence skating realtà leader del settore a Firenze che da anni appassiona bambini e ragazzi a questa disciplina.
Il corso si svolgerà allo skate park di Campo di Marte a partire dal 24 settembre 2022, per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.

Articolato in diverse specialità, il pattinaggio freestyle è una disciplina che utilizza i pattini in linea lavorando su slalom, salti e rampe.

Tutto basato sull’utilizzare il pattino a 360 gradi, la disciplina prepara i giovani atleti e le giovani atlete ad affrontare al meglio le gare o le varie sfide con i pattini.
Tra le innumerevoli qualità del Freestyle, la più apprezzata è sicuramente il fatto che fa sentire “a casa”, ossia nonostante sia una disciplina complessa e articolata permette a chiunque di trovare un angolo in cui cimentarsi e affinare le proprie doti nel pieno rispetto dei propri gusti personali e della propria personalità: è per questo che è uno sport perfettamente in linea con i principi di Bimbi in Movimento!
Il corso, diviso in due blocchi da 4 lezioni ha lo scopo di insegnare ad avanzare velocemente, curvare, frenare, evitare un ostacolo, alzarsi da una caduta ed ovviamente proteggersi adeguatamente.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Bimbi in Movimento pensando alle necessità delle famiglie e alla qualità del servizio ha deciso di:

  • Sviluppare i corsi con una soluzione “snella”, ovvero due blocchi di lezioni 4+4. Non ti preoccupare! Gli iscritti delle prime 4 lezioni avranno la precedenza per il rinnovo.
  • Far sovrintendere le lezioni da un preparatore per la coordinazione motoria, figura fondamentale per l’apprendimento della disciplina, specialista in scienze motorie.
    • Includere nel prezzo una polizza infortunistica.

I corsi di 4+4 lezioni saranno differenziati per 2 livelli:

  • Livello 1 Basic
  • Livello 2 Advance

Per rispettare il rapporto bambini/e/istruttore il corso sarà diviso in turni.

I corsi saranno a numero chiuso.

CALENDARIO

Da settembre a novembre 2022
Sabato
ore 9.30 – 11 – I turno
ore 11:15 – 12:45 – II turno

Il secondo turno sarà attivato al completamento dei posti del I turno.

Inizio I° parte del corso: sabato 24 settembre
Calendario:
24/09, 1/10, 8/10, 15/10.
Inizio II° parte del corso: sabato 29 Ottobre
Calendario:
29/10, 5/11, 12/11, 19/11

PROGRAMMA

Le lezioni di 90 minuti ciascuna si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park di Campo di Marte.
I ragazzi verranno suddivisi in base ai livelli di competenza dichiarata al momento dell’iscrizione: “livello basic” per chi non ha mai messo i pattini o è alle prime esperienze; “livello advance” per chi ha partecipato a corsi precedenti o ha già una buona esperienza da autodidatta.
Dopo la prima lezione eventualmente potrebbero avvenire degli spostamenti in base alle valutazione degli istruttori, nell’incertezza è preferibile iscriversi al “ corso base”.
Non è possibile effettuare lezioni di prova per via delle iscrizioni a numero chiuso ed il rispetto del rapporto bambini/istruttore.

A TUTTE ROTELLE!

Non solo pattinaggio: dal 24 settembre riparte anche l’Autumn Skate Camp 2022! Ovvero i corsi di skateboard di bimbi in movimento, presso gli skatepark del Neto a Sesto Fiorentino e del Campo di Marte a Firenze.

Vi aspettiamo per divertirci ed imparare tanti nuovi triks!!!

0 commenti

Share This