Gli istruttori Bimbi in Movimento fanno la differenza!

da | Ott 22, 2019 | blog

Siamo quasi alla fine dell’anno, alle porte con l’inizio dei nostri centri invernali a Firenze,  è il momento per fare delle riflessioni e delle valutazioni, visti anche i risultati dei centri estivi  conclusi a settembre. Una tra queste e tra le più importanti è quella relativa al ruolo dei nostri istruttori. Spesso possiamo rischiare di focalizzarsi solo sul numero di attività offerte e alla diversificazione dei servizi. A nostro avviso invece vale molto di più valutare quanto sia preparato un istruttore, quale sia la sua attitudine personale, il suo entusiasmo e chiaramente la sua qualifica. Mettendo in prima linea questi aspetti possiamo quindi osservare quanto queste caratteristiche incidano sia sull’ottima riuscita dei centri estivi ed invernali , sia sulle emozioni che suscitano nei bambini accendendo in loro il desiderio di tornare l’anno successivo o di non perdersi ogni proposta futura.

Offrendo la possibilità di praticare e conoscere multi sport, Bimbi in Movimento seleziona istruttori diplomati Isef o laureati in Scienze Motorie perché alla base ci devono essere competenze teoriche e pratiche ben precise che permettano di fare un lavoro ben strutturato e specifico. Gli istruttori che collaborano con noi però hanno quella scintilla in più, quella caratteristica personale che non è facile da trovare abbinata alla competenza. Ed è questo che fa la differenza e che ogni anno ci da il privilegio di un’enorme soddisfazione: vedere i bambini che si divertono, crescono, scelgono di tornare da noi anche gli anni successivi coinvolgendo anche gli amici.  Un istruttore completo che trasmette ai bambini se stesso, l’entusiasmo in ciò che fa, la passione, la tenacia, la curiosità, l’attenzione verso l’altro diventa una figura autorevole e di riferimento che permette di gestire ogni esercizio sportivo e attività al meglio. Questo è anche il motivo per cui i nostri istruttori sono parte della nostra famiglia e con tanti di loro collaboriamo da molti anni. Dietro a tutto c’è grande stima, fiducia e voglia di crescere insieme per raggiungere ogni anno tanti traguardi.

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! A marzo 2024 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la riconferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2024 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento con i migliori centri estivi a Firenze.

0 commenti

Share This