Chi siamo

Bimbi in movimento promuove lo sport senza finalità agonistica tra bambini e ragazzi a Firenze e in Toscana. Perché lo sport è un potente strumento educativo, fondamentale per la crescita dei più giovani a livello motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

Estate

Bimbi in Movimento nel periodo estivo organizza centri estivi che mettono lo sport al centro di una serie di attività didattiche e ludico- motorie. Nei nostri centri estivi l’attività sportiva non è solo un’occasione di sperimentazione di discipline come calcio, tennis, basket, skate, tiro con l’arco, bike, corsi di nuoto, ma anche un momento per conoscere se stessi, rapportarsi con altri individui e imparare a rispettare le regole.

Centro estivo Palacoverciano

“La vacanza dietro casa” è il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene al Palacoverciano dal 15 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto all’11 settembre 2020.
Per bambini dai 3 ai 14 anni

 

Centro estivo Tropos

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso il Tropos Club dal 29 giugno al 7 agosto 2020.
Per bambini dai 3 ai 10 anni

 

Centro estivo Kinderschool

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso Kinderschool dal 1 al 31 luglio 2020.
Per bambini dai 3 ai 6 anni

Inverno

Nel periodo scolastico Bimbi in Movimento è presente in molte scuole con i suoi progetti sportivi, che entrano a far parte del POF o vengono proposti come attività che prolungano l’orario scolastico. Inoltre, nel corso dell’anno propone centri invernali sulla neve, centri invernali durante il periodo natalizio, corsi di skate, il mitico compleanno da Rock Star ed altre attività nel suo inconfondibile stile.

Il nostro blog

2022: il ritorno dei bambini allo sport

Il 2022 si prospetta un anno a tutto sport per i bambini: i dati ci dicono che sono in grande aumento le iscrizioni a corsi sportivi per i più piccoli.

Nuove piste ciclabili a Firenze

Nuovi investimenti per la mobilità a Firenze: in arrivo altre piste ciclabili, manutenzione delle esistenti e nuove rastrelliere.

Come viaggiare con i bambini a Natale

In un nostro precedente articolo abbiamo parlato delle attività da svolgere insieme ai bambini a Firenze durante le vacanze di Natale, ed anche dei nostri Centri di Natale sportivi. Ma per chi deciderà di viaggiare, quali sono le cose da sapere? Sono infatti cambiate le regole per i viaggiatori; vediamo come.

A quale età i bambini possono iniziare il pattinaggio?

Per i bambini il pattinaggio è una attività divertente e affascinante, che gli consentirà di sviluppare il senso dell’equilibrio. Ma da quale età possono iniziare ad approcciarsi a questo sport?

Natale 2021: cosa fare a Firenze con i bambini?

Il Natale è alle porte, e con lui è arrivata anche la magia delle feste. Per i bambini questo è il periodo dell’anno più emozionante, così ci siamo chiesti quali siano le iniziative sul territorio fiorentino per rendere il loro Natale ancora più bello.

Novità: Skateboard Camp di Natale 2021

Per la prima volta a Firenze una due giorni a tutto skate: Bimbi in Movimento ha deciso di organizzare un camp di skateboard nel periodo delle vacanze di Natale.

Firenze è la città con la mobilità più sostenibile d’Italia

Il rapporto di Euromobility sui principali centri abitati della penisola ha decretato Firenze la città italiana con la mobilità più sostenibile.

Il pattinaggio nei camp di Bimbi in Movimento

La scorsa estate, durante i nostri centri estivi 2021 a Firenze, per la prima volta il pattinaggio ha fatto parte dei nostri camp, riscuotendo gran successo tra bambini e ragazzi. Per questo, insieme alla Pino Florence Skating, abbiamo deciso di proporre l’attività di pattinaggio anche durante i Centri di Natale 2021.

Recap: Autumn Skateboard Camp 2021

Si è conclusa sabato 27 novembre, l’edizione 2021 dell’Autumn Skateboard Camp di Bimbi in Movimento, ecco com’è andata.

Scacchi e bambini

Il gioco degli scacchi contribuisce a sviluppare nei bambini capacità logiche e mnemoniche, migliorando la concentrazione: ecco perché sono uno dei giochi più indicati durante l’età dello sviluppo e dell’apprendimento.

Dicono di noi

Share This