Chi siamo

Bimbi in movimento promuove lo sport senza finalità agonistica tra bambini e ragazzi a Firenze e in Toscana. Perché lo sport è un potente strumento educativo, fondamentale per la crescita dei più giovani a livello motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

Estate

Bimbi in Movimento nel periodo estivo organizza centri estivi che mettono lo sport al centro di una serie di attività didattiche e ludico- motorie. Nei nostri centri estivi l’attività sportiva non è solo un’occasione di sperimentazione di discipline come calcio, tennis, basket, skate, tiro con l’arco, bike, corsi di nuoto, ma anche un momento per conoscere se stessi, rapportarsi con altri individui e imparare a rispettare le regole.

Centro estivo Palacoverciano

“La vacanza dietro casa” è il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene al Palacoverciano dal 15 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto all’11 settembre 2020.
Per bambini dai 3 ai 14 anni

 

Centro estivo Tropos

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso il Tropos Club dal 29 giugno al 7 agosto 2020.
Per bambini dai 3 ai 10 anni

 

Centro estivo Kinderschool

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso Kinderschool dal 1 al 31 luglio 2020.
Per bambini dai 3 ai 6 anni

Inverno

Nel periodo scolastico Bimbi in Movimento è presente in molte scuole con i suoi progetti sportivi, che entrano a far parte del POF o vengono proposti come attività che prolungano l’orario scolastico. Inoltre, nel corso dell’anno propone centri invernali sulla neve, centri invernali durante il periodo natalizio, corsi di skate, il mitico compleanno da Rock Star ed altre attività nel suo inconfondibile stile.

Il nostro blog

Perché la Psicomotricità….?

Che cos’è la psicomotricità? Come funziona, a cosa serve? E perché abbiamo deciso di inserirla tra le attività proposte ai centri estivi e nelle scuole?

Perché lo skate…….?

Perché lo skate…? Perché rappresenta a pieno i nostri valori e come viviamo e proponiamo lo sport ai nostri ragazzi!

Il fair play nello sport giovanile

Cosa è il fair play? E perché è importante insegnarlo anche e soprattutto nello sport giovanile?

Come scegliere lo sport per il tuo bambino

Come scegliere lo sport più adatto per i prorpi bambini? Vediamo insime come approcciarsi alla scelta per il nuovo sport del tuo bambino.

Operatore Sportivo e Bambini

Quanto è importante il ruolo dell’operatore sportivo nella crescita del bambino? E quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere?

Meglio gli sport individuali o quelli di squadra?

Meglio gli sport individuali o quelli di squadra? Vediamo insime i pro e i contro, per poter scegliere quale sia il miglior per il nostro bambino.

In bicicletta con i nostri bambini

Andare in bicicletta insieme ai nostri bambini è un’occasione per rafforzare il nostro rapporto con loro, ed anche un modo per rendere i piccoli più autonomi, stimolando la loro crescita.

L’importanza dell’equilibrio per i bambini

Tra le abilità motorie che i bambini devono correttamente sviluppare, l’equilibrio ha grande importanza. I più piccoli, infatti, devono imparare a mantenere il proprio corpo in una determinata posizione ed a controllarlo durante gli spostamenti.

L’importanza del sonno per i bambini

Quanto è importante per i bambini avere una buona qualità del sonno? Vediamo insime cause e conseguenze della sua mancanza e qualche trucco per migliorarlo.

Scuola e Centri Estivi

Possiamo considerare i centri estivi come “allenamento” per il rientro a scuola? Pensiamo di si, vediamo insieme come e perché.

Dicono di noi

Share This