Chi siamo

Bimbi in movimento promuove lo sport senza finalità agonistica tra bambini e ragazzi a Firenze e in Toscana. Perché lo sport è un potente strumento educativo, fondamentale per la crescita dei più giovani a livello motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

Estate

Bimbi in Movimento nel periodo estivo organizza centri estivi che mettono lo sport al centro di una serie di attività didattiche e ludico- motorie. Nei nostri centri estivi l’attività sportiva non è solo un’occasione di sperimentazione di discipline come calcio, tennis, basket, skate, tiro con l’arco, bike, corsi di nuoto, ma anche un momento per conoscere se stessi, rapportarsi con altri individui e imparare a rispettare le regole.

Centro estivo Palacoverciano

“La vacanza dietro casa” è il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene al Palacoverciano dal 15 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto all’11 settembre 2020.
Per bambini dai 3 ai 14 anni

 

Centro estivo Tropos

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso il Tropos Club dal 29 giugno al 7 agosto 2020.
Per bambini dai 3 ai 10 anni

 

Centro estivo Kinderschool

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso Kinderschool dal 1 al 31 luglio 2020.
Per bambini dai 3 ai 6 anni

Inverno

Nel periodo scolastico Bimbi in Movimento è presente in molte scuole con i suoi progetti sportivi, che entrano a far parte del POF o vengono proposti come attività che prolungano l’orario scolastico. Inoltre, nel corso dell’anno propone centri invernali sulla neve, centri invernali durante il periodo natalizio, corsi di skate, il mitico compleanno da Rock Star ed altre attività nel suo inconfondibile stile.

Il nostro blog

Vacanze di Natale a Firenze: Giornate Pieni di Divertimento per Bambine e Bambini

Se stai cercando un mix di attività sportive e divertimento, sei nel posto giusto! Scopri cosa Firenze ha da offrire per tenere attivi e sorridere i più piccoli durante le vacanze invernali.

Esplora il Mondo dello Sport con i Camp Invernali Multisport a Firenze!

Ciao a tutti gli appassionati di sport e genitori attenti al benessere dei propri figli! Benvenuti nel cuore dello sport con i nostri Migliori Camp Invernali di Natale a Firenze 2023, un’opportunità emozionante per i bambini ed i giovani atleti dai 3 ai 10 anni nei giorni 27, 28, 29 dicembre 2023 & 2, 3, 4, 5 gennaio 2024.

Il freddo diventa divertimento: sport invernali perfetti per i più piccoli a Firenze

L’inverno porta con sé non solo temperature più basse ma anche l’opportunità perfetta per introdurre i più piccoli agli entusiasmanti mondi degli sport invernali. A Firenze, la magia dell’inverno si sposa con la ricca offerta di centri e camp invernali progettati appositamente per far vivere ai bambini un’esperienza unica con gli sport invernali.

Coding e ginnastica nella scuola dell’infanzia – Intervento al convegno italiano sulla didattica dell’informatica

Il 13-14-15 ottobre 2023 si è tenuto a Bari il convegno italiano sulla didattica dell’informatica, la nostra istruttrice Silvia Medici ha partecipato come relatrice. Di seguito il suo intervento inerente al Coding e ginnastica nella scuola dell’infanzia.

Alla scoperta delle Nuove Frontiere dello Sport per Bambini a Firenze

L’importanza dello sport nel crescere è un concetto intramontabile, e a Firenze, ci impegniamo a offrire esperienze straordinarie ai giovani attraverso il nostro impegno nei camp multisport invernali, centri estivi divertenti e progetti nelle scuole. In questo articolo, esploreremo le ultime tendenze e innovazioni che rendono le nostre attività uniche e coinvolgenti per i bimbi in movimento.

Attività per bambini a Firenze durante le Vacanze di Natale 2023: sport e divertimento

Scopri le migliori attività per bambini a Firenze durante le vacanze di Natale 2023. Sport, divertimento e tanto movimento per un Natale indimenticabile.

Tornano i camp sportivi di Natale 2023 a Firenze

Bimbi in Movimento è lieta di proporre il proprio camp sportivo durante il periodo di Natale 2023 a Firenze.

Sport e Bambini: la chiave per una crescita equilibrata e salutare

Lo sport ha da sempre giocato un ruolo fondamentale nell’educazione e nello sviluppo dei bambini. Oltre all’aspetto fisico, l’attività sportiva offre una serie di benefici che vanno ben oltre il semplice movimento.

Un Mondo di Giochi: l’Importanza del divertimento nello sport dei bambini

l divertimento è il cuore pulsante di ogni attività che coinvolge i bambini. Quando si tratta di sport, questo principio diventa ancora più cruciale.

Il ruolo degli scacchi nello sviluppo dei bambini

Il gioco degli scacchi è una disciplina che non solo intrattiene, ma offre anche numerosi benefici cognitivi per i bambini.

Dicono di noi

Share This