Chi siamo

Bimbi in movimento promuove lo sport senza finalità agonistica tra bambini e ragazzi a Firenze e in Toscana. Perché lo sport è un potente strumento educativo, fondamentale per la crescita dei più giovani a livello motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

Estate

Bimbi in Movimento nel periodo estivo organizza centri estivi che mettono lo sport al centro di una serie di attività didattiche e ludico- motorie. Nei nostri centri estivi l’attività sportiva non è solo un’occasione di sperimentazione di discipline come calcio, tennis, basket, skate, tiro con l’arco, bike, corsi di nuoto, ma anche un momento per conoscere se stessi, rapportarsi con altri individui e imparare a rispettare le regole.

Centro estivo Palacoverciano

“La vacanza dietro casa” è il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene al Palacoverciano dal 15 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto all’11 settembre 2020.
Per bambini dai 3 ai 14 anni

 

Centro estivo Tropos

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso il Tropos Club dal 29 giugno al 7 agosto 2020.
Per bambini dai 3 ai 10 anni

 

Centro estivo Kinderschool

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso Kinderschool dal 1 al 31 luglio 2020.
Per bambini dai 3 ai 6 anni

Inverno

Nel periodo scolastico Bimbi in Movimento è presente in molte scuole con i suoi progetti sportivi, che entrano a far parte del POF o vengono proposti come attività che prolungano l’orario scolastico. Inoltre, nel corso dell’anno propone centri invernali sulla neve, centri invernali durante il periodo natalizio, corsi di skate, il mitico compleanno da Rock Star ed altre attività nel suo inconfondibile stile.

Il nostro blog

Recap: Centro Estivo Let’s Skate

Riviviamo la settimana di centro estivo residenziale di skate che si è concluso sabato scorso, presso il Paradù Ecoresort.

Grande Italia alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

Si sono concluse domenica le Paralimpiadi di Tokyo 2020: la Nazionale Italiana ha ottenuto 69 medaglie, uno dei suoi migliori risultati di sempre.

Coming soon: Autumn Skateboard Camp 2021!

Sta per tornare l’appuntamento con l’ Autumn Skateboard Camp 2021 , il corso di skate di Bimbi in Movimento che si terrà il sabato mattina, dal 2 ottobre 2021 presso gli  Skatepark di Campo di Marte e quello del Neto a Sesto Fiorentino. Ripartiamo insieme per crescere con lo sport!

Perché usare la bicicletta?

Perché usare la bicicletta fa bene a noi e all'ambiente? Quali sono i benefici di questo mezzo di trasporto un po' sottovalutato? 1 - Aiuta a mantenersi allenati Il ciclismo è uno sport aerobico, perciò andando in bicicletta è possibile allenare sia il sistema...

Vivere vicino ad aree verdi fa bene ai bambini

Vivere nei pressi di aree verdi come i boschi può fare bene alla salute di bambini e ragazzi. Vediamo insieme come e perché.

Sport e Fair Play

Cosa è il fair play? E perché è importante insegnarlo anche e soprattutto nello sport giovanile?

Sport e Amicizia

Lo sport non è soltanto esercizio fisico, ma anche amicizia, collaborazione e passione. Sport e Amicizia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Le medaglie d'oro conquistate da Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs rappresentano uno stimolo bellissimo per  tutti gli sportivi, non...

L’evoluzione dell’equilibrio nei bambini

Tra le abilità motorie che i bambini devono correttamente sviluppare, l'equilibrio ha grande importanza. I più piccoli, infatti, devono imparare a mantenere il proprio corpo in una determinata posizione ed a controllarlo durante gli spostamenti. Vediamo come poterlo...

Skateboard olimpico: bambine alla riscossa!

Due tredicenni sul podio olimpico, così lo skateboard donne esordisce alle Olimpiadi.

Covid: come proteggere i bambini in estate

Secondo gli esperi grazie all'aumento delle vaccinazioni, al bel tempo e allo svolgimento delle attività all'aperto sarà possibile una maggiore socialità questa estate. Come fare, però, per proteggere i bambini dal covid? La situazione in Italia Seconda estate con la...

Dicono di noi

Share This