Chi siamo

Bimbi in movimento promuove lo sport senza finalità agonistica tra bambini e ragazzi a Firenze e in Toscana. Perché lo sport è un potente strumento educativo, fondamentale per la crescita dei più giovani a livello motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

Estate

Bimbi in Movimento nel periodo estivo organizza centri estivi che mettono lo sport al centro di una serie di attività didattiche e ludico- motorie. Nei nostri centri estivi l’attività sportiva non è solo un’occasione di sperimentazione di discipline come calcio, tennis, basket, skate, tiro con l’arco, bike, corsi di nuoto, ma anche un momento per conoscere se stessi, rapportarsi con altri individui e imparare a rispettare le regole.

Centro estivo Palacoverciano

“La vacanza dietro casa” è il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene al Palacoverciano dal 15 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto all’11 settembre 2020.
Per bambini dai 3 ai 14 anni

 

Centro estivo Tropos

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso il Tropos Club dal 29 giugno al 7 agosto 2020.
Per bambini dai 3 ai 10 anni

 

Centro estivo Kinderschool

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso Kinderschool dal 1 al 31 luglio 2020.
Per bambini dai 3 ai 6 anni

Inverno

Nel periodo scolastico Bimbi in Movimento è presente in molte scuole con i suoi progetti sportivi, che entrano a far parte del POF o vengono proposti come attività che prolungano l’orario scolastico. Inoltre, nel corso dell’anno propone centri invernali sulla neve, centri invernali durante il periodo natalizio, corsi di skate, il mitico compleanno da Rock Star ed altre attività nel suo inconfondibile stile.

Il nostro blog

Sport all’aperto: quanto è importante praticarlo?

Con l’arrivo dell’estate e del bel tempo bambini e ragazzi passano molto del loro tempo libero all’aria aperta; ma quanto è importante per loro praticare sport ed attività fisica all’aperto?

Recap: prima settimana bimTOUR

Ripercorriamo insieme la prima settima del nostro centro estivo itinerante bimTOUR 2021,  si è conclusa alla grande!

La corretta idratazione dei bambini in estate

Con l’arrivo del caldo è importante che i bambini seguano una corretta idratazione. Vediamo come.

La corretta alimentazione dei bambini in estate

Con l’arrivo del caldo molti genitori si chiedono quale sia la corretta alimentazione dei bambini in estate. Proviamo a darvi una risposta, riportandovi la nostra esperienza inerente l’alimentazione all’interno dei nostri centri estivi a Firenze.

Iniziano i centri estivi 2021!

Ci siamo! Quanti di voi stavano aspettando questo momento? Finalmente lunedì 14 giugno iniziano i nostri Centri Estivi 2021 a Firenze!

I nostri centri estivi 2021: EMMERSCHOOL

Il camp Emmerschool è l’ultima novità tra i nostri centri estivi 2021 a Firenze. Frutto della collaborazione con tra la scuola bilingue ad indirizzo montessoriano Emmer School e Bimbi in Movimento, il centro estivo ha luogo nella struttura scolastica  situata in via Mannelli 5  Firenze.

I Mondiali di Skateboard a Roma

Si sono svolti dal 30 maggio al 6 giugno, al Foro Italico di Roma, i Mondiali di Skateboard 2021. In gara 200 atleti, in palio, oltre al titolo di Campione del Mondo, anche la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo. 

5 giugno – La giornata mondiale dell’ambiente

In occasione della giornata mondiale dell’ambiente ci sono molte iniziative a favore della tutela del nostro pianeta, ma concretamente cosa possiamo fare tutti noi per salvare l’ambiente?

Cos’è il Metodo Montessori

Questa estate, tra i nostri centri estivi 2021 a Firenze, ci sarà un nuovo camp, che si svolgerà in collaborazione con, Emmer School : scuola paritaria bilingue ad indirizzo montessoriano e motorio. Abbiamo così pensato di scrivere questo articolo per approfondire l’argomento, capire cos’è, e da dove nasce, il Metodo Montessori.

Concluso lo Spring Skateboard Camp 2021

Si è concluso ieri, domenica 30 maggio, lo Spring Skateboard Camp 2021 di Bimbi in Movimento. Ecco com'è andata! Grazie ad una bellissima giornata di sole il gruppo di giovani skaters ha potuto recuperare la lezione rimasta in sospeso settimana scorsa causa maltempo!...

Dicono di noi

Share This