Chi siamo

Bimbi in movimento promuove lo sport senza finalità agonistica tra bambini e ragazzi a Firenze e in Toscana. Perché lo sport è un potente strumento educativo, fondamentale per la crescita dei più giovani a livello motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

Estate

Bimbi in Movimento nel periodo estivo organizza centri estivi che mettono lo sport al centro di una serie di attività didattiche e ludico- motorie. Nei nostri centri estivi l’attività sportiva non è solo un’occasione di sperimentazione di discipline come calcio, tennis, basket, skate, tiro con l’arco, bike, corsi di nuoto, ma anche un momento per conoscere se stessi, rapportarsi con altri individui e imparare a rispettare le regole.

Centro estivo Palacoverciano

“La vacanza dietro casa” è il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene al Palacoverciano dal 15 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto all’11 settembre 2020.
Per bambini dai 3 ai 14 anni

 

Centro estivo Tropos

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso il Tropos Club dal 29 giugno al 7 agosto 2020.
Per bambini dai 3 ai 10 anni

 

Centro estivo Kinderschool

Il Centro Estivo a Firenze di Bimbi in Movimento che si tiene presso Kinderschool dal 1 al 31 luglio 2020.
Per bambini dai 3 ai 6 anni

Inverno

Nel periodo scolastico Bimbi in Movimento è presente in molte scuole con i suoi progetti sportivi, che entrano a far parte del POF o vengono proposti come attività che prolungano l’orario scolastico. Inoltre, nel corso dell’anno propone centri invernali sulla neve, centri invernali durante il periodo natalizio, corsi di skate, il mitico compleanno da Rock Star ed altre attività nel suo inconfondibile stile.

Il nostro blog

Natale 2022 a Firenze

Con l’arrivo di dicembre entriamo a pieno nel clima natalizio, iniziano i preparativi e fioccano le decorazioni e luminarie. Vediamo in questo articolo cosa fare durante questo Natale 2022 a Firenze.

Conclusi i corsi autunnali di skate e pattinaggio

Si sono conclusi sabato scorso i corsi autunnali di skate e pattinaggio freestyle targati Bimbi in Movimento.

Babysitter o centri di Natale?

Si avvicina Natale, e con lui il periodo delle vacanze scolastiche. Molti genitori in questo periodo si trovano a dover scegliere, a causa delle vacanze scolastiche, tra babysitter o centri di Natale.  

Centri di Natale 2022 a Firenze

Tornano i centri di Natale 2022 a Firenze di Bimbi in Movimento! Per bambini dai 3 ai 10 anni, tanto sport e divertimento anche durante le vacanze natalizie.

Obesità infantile in Italia: ecco i dati Istat

Secondo una indagine Istat in Italia è in aumento l’obesità infantile. I dati ci dicono infatti che è obeso un bambino su tre nella fascia d’età che va dai i 3 ai 5 anni.

Autumn Skate Camp 2022

Sabato scorso si è conclusa la prima parte del nostro Autumn Skate Camp 2022, che si è svolto presso lo SkateparkStreet del Neto a Sesto Fiorentino e presso lo skatepark del Campo di Marte a Firenze.

I benefici dell’interazione tra bambini e animali

Nella Giornata mondiale degli animali (oggi 4 ottobre), prendiamo spunto da questa ricorrenza per vedere quali siano i benefici dell’interazione tra bambini e animali.

Lo stress nei bambini ed il ruolo dell’attività motoria

 I risultati di una ricerca condotta dall’Università canadese di Montreal indicano che lo stress dei bambini aumenta quando iniziano la scuola materna. Questo studio ci da lo spunto pe runa riflessione: qual è il ruolo dell’attività motoria nel combattere lo stress, anche nei bambini?

Corso di pattinaggio freestyle 2022

Torna a grande richiesta il corso di pattinaggio freestyle, a partire da sabato 24 settembre allo skatepark di Firenze (Campo di Marte).

Tornano i corsi di Skateboard 2022

L'estate sta finendo, ma non temete, Bimbi in Movimento non si ferma: tornano infatti il 24 settembre i corsi di skateboard 2022! Autumn Skate Camp 22! Torna a settembre l’appuntamento con il corso di Skateboard d’autunno a Firenze! A grande richiesta il corso si...

Dicono di noi

Share This