Anche quest’anno un gruppo consistente di piccoli “nanetti”, ovvero i bambini di 3-5 anni, ha frequentato i nostri centri estivi a Firenze con grande entusiasmo e divertimento.
È bello vedere come cambiano rispetto al primo giorno. Arrivano timidi, si nascondono dietro ai genitori e osservano gli istruttori e i ragazzi più grandi intorno. Accompagnati nella zona dedicata trovano subito fogli e colori per esprimere la loro creatività e distrarsi un po’. Ma incontrano anche i sorrisi e l’accoglienza dei nostri esperti istruttori ed educatori della scuola dell’infanzia ed è subito fiducia e complicità.
Il gruppo dei più piccoli si cimenta egregiamente in ogni sport e laboratorio creativo che proponiamo: tennis, parkour, skateboard, psicomotricità, basket, piscina, ecc.
E così si creano in poco tempo legami profondissimi bambini/istruttori, nascono le prime amicizie ed alla fine della settimana i bambini stentano ad andar via e chiedono di poter tornare anche la settimana dopo. Quante volte abbiamo visto questa magia…ogni estate…in ogni gruppo, grandi, medi, piccoli o “nanetti”.
Questo ci rende orgogliosi e ci fa capire che non c’è ingrediente migliore della competenza, dell’ascolto e la cura di ogni minimo dettaglio.
Aspettiamo i vostri bambini di 3-5 anni anche questa estate 2024, le nostre proposte differenziate per ogni camp, vi consentiranno di scegliere il centro estivo a Firenze più adatto per vostro/a figlio/a. A presto!!!
0 commenti