Dopo il successo dell’edizione 2020 Bimbi in Movimento, mettendo sempre al centro dell’attenzione la sicurezza dei bambini, conferma a grande richiesta la nuova formula del bimTOUR: il centro estivo itinerante.
A tutta bicicletta!
Gli spostamenti in bicicletta saranno il punto centrale di ogni settimana del bimTOUR. Infatti, grazie all’utilizzo delle bici, sarà possibile raggiungere i principali parchi fiorentini, e tutti gli altri luoghi dove si svolgeranno le attività speciali, quali: parkour, rafting, mixed martial arts, museo del calcio, e molte altre! Tutti gli spostamenti avverranno su piste ciclabili e percorsi sicuri, con partenza e arrivo sempre al Palacoverciano.
La formula bimTour per rendere la proposta più varia e divertente si dividerà in bimTOUR-SPORT ed in bimTOUR-AVVENTURA che si alterneranno a settimane alterne.
Massima attenzione alla sicurezza
Grazie all’adozione del nostro protocollo di sicurezza, bimTOUR garantisce:
- Attività in piccoli gruppi con rapporto istruttore/bambino max. di 1 a 6.
- Gruppi organizzati con “sistema a isole” per evitare il contatto.
- Istruttori qualificati ed esperti.
- Istruttori muniti di mascherina e guanti ove necessario.
- Distanziamento sociale di 1mt e di 2mt durante le attività sportive (se previsto dalle normative).
- Numero chiuso di iscrizioni.
- Attività svolte all’aperto.
- Monitoraggio e controllo dei partecipanti tramite autocertificazione e controllo della temperatura.
Programma bimTOUR SPORT
Quest’anno il filo conduttore delle attività saranno gli eventi delle Olimpiadi e degli Europei 2021.
Raggruppati per fasce di età, i bambini si cimenteranno in varie attività sportive, dal parkour alla canoa, dalle discipline olimpioniche al calcio, in posti scelti e selezionati.
I temi delle Olimpiadi e degli Europei saranno anche utilizzati come strumento educativo. Oltre a sfidarsi nelle varie attività, i bambini competeranno anche in quelli che sono i valori dello sport: fair-play, collaborazione, rispetto delle regole.
Programma bimTOUR AVVENTURA
Nasce con l’idea di rivalutare le attività di gioco svolte tra boschi e prati all’insegna della fantasia e della creatività.
Quest’anno il filo conduttore delle attività saranno gli eventi delle Olimpiadi e degli Europei 2021.
I bambini, raggruppati per fasce di età, spostandosi in bici, a piedi su appositi percorsi o utilizzando mezzi pubblici, affronteranno ogni giorno una nuova avventura! Durante i tour, ideati da guide ambientali e dai nostri istruttori di sport, si alterneranno momenti di osservazione e studio della natura a momenti di gioco e sfide.
I temi delle Olimpiadi e degli Europei saranno anche utilizzati come strumento educativo. Oltre a sfidarsi nelle varie attività, i bambini competeranno anche in quelli che sono i valori dello sport: fair-play, collaborazione, rispetto delle regole.
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti