I nostri Centri Estivi 2021: bimTOUR

da | Mar 24, 2021 | blog | 0 commenti

Dopo il successo dell’edizione 2020 Bimbi in Movimento, mettendo sempre al centro dell’attenzione la sicurezza dei bambini, conferma a grande richiesta la nuova formula del bimTOUR: il centro estivo itinerante, che quest’anno si sviluppa su più temi: dalle Olimpiadi 2021 agli Europei di Calcio 2021.

A tutta bicicletta!

Gli spostamenti in bicicletta saranno il punto centrale di ogni settimana del bimTOUR. Infatti, grazie all’utilizzo delle bici, sarà possibile raggiungere i principali parchi fiorentini, e tutti gli altri luoghi dove si svolgeranno le attività speciali, quali: parkour, rafting, mixed martial arts, museo del calcio, e molte altre! Tutti gli spostamenti avverranno su piste ciclabili e percorsi sicuri, con partenza e arrivo sempre al Palacoverciano.

La formula bimTour per rendere la proposta più varia e divertente si dividerà in bimTOUR-SPORT ed in bimTOUR-AVVENTURA che si alterneranno a settimane alterne.

Massima attenzione alla sicurezza

Grazie all’adozione del nostro protocollo di sicurezza, bimTOUR garantisce:

  • Attività in piccoli gruppi con rapporto istruttore/bambino max. di 1 a 6.
  • Gruppi organizzati con “sistema a isole” per evitare il contatto.
  • Istruttori qualificati ed esperti.
  • Istruttori muniti di mascherina e guanti ove necessario.
  • Distanziamento sociale di 1mt e di 2mt durante le attività sportive (se previsto dalle normative).
  • Numero chiuso di iscrizioni.
  • Attività svolte all’aperto.
  • Monitoraggio e controllo dei partecipanti tramite autocertificazione e controllo della temperatura.

Programma bimTOUR SPORT

Quest’anno il filo conduttore delle attività saranno gli eventi delle Olimpiadi e degli Europei 2021.
Raggruppati per fasce di età, i bambini si cimenteranno in varie attività sportive, dal parkour alla canoa, dalle discipline olimpioniche al calcio, in posti scelti e selezionati.
I temi delle Olimpiadi e degli Europei saranno anche utilizzati come strumento educativo. Oltre a sfidarsi nelle varie attività, i bambini competeranno anche in quelli che sono i valori dello sport: fair-play, collaborazione, rispetto delle regole.

 

Programma bimTOUR AVVENTURA

Nasce con l’idea di rivalutare le attività di gioco svolte tra boschi e prati all’insegna della fantasia e della creatività.
Quest’anno il filo conduttore delle attività saranno gli eventi delle Olimpiadi e degli Europei 2021.
I bambini, raggruppati per fasce di età, spostandosi in bici, a piedi su appositi percorsi o utilizzando mezzi pubblici, affronteranno ogni giorno una nuova avventura! Durante i tour, ideati da guide ambientali e dai nostri istruttori di sport, si alterneranno momenti di osservazione e studio della natura a momenti di gioco e sfide.
I temi delle Olimpiadi e degli Europei saranno anche utilizzati come strumento educativo. Oltre a sfidarsi nelle varie attività, i bambini competeranno anche in quelli che sono i valori dello sport: fair-play, collaborazione, rispetto delle regole.

 

0 commenti

Share This