Kinderschool è il centro estivo 2021 a Firenze completamente in inglese! Frutto della collaborazione tra scuola Kindergarten e Bimbi in Movimento, il camp è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni con turni della durata di una settimana (dal lunedì al venerdì).
Il centro estivo a tutto inglese
La struttura in cui si svolge il camp è situata in Via Bonifacio Lupi 8, risulta particolarmente adatta alle attività estive dei più piccoli in perfetta sicurezza!
L’obiettivo è quello di creare un camp dove l’inglese possa essere appreso dai più piccoli in maniera ludica e divertente con insegnanti di madre lingua inglese. Il movimento e il gioco saranno alla base della didattica dell’insegnamento della lingua, permettendo così al bambino di imparare divertendosi. L’insegnante utilizzerà il linguaggio del corpo per permettere ai bambini di capire i comandi.
Massima attenzione alla sicurezza
Quest’anno torneremo a crescere con lo sport e a divertirci in sicurezza.
Per questo Bimbi in Movimento ha riprogettato il proprio centro estivo garantendo:
• Attività in piccoli gruppi (rapporto max 1 a 5)
• Gruppi organizzati a “sistema isole” per evitare il contatto
• Istruttori qualificati ed esperti
• Tutti gli istruttori saranno muniti di mascherina FFP2 e guanti ove necessario
• Distanziamento sociale di 1mt e di 2mt per le attività sportive
• Numero chiuso di iscrizioni considerando 1 persona per 5mq
• Disinfezione dei locali, dei bagni e dei materiali
• Attività svolte all’aperto
Attività
- PSICOMOTRICITÀ
- TEATRO IN MOVIMENTO IN INGLESE
- MUSICA IN INGLESE
- LABORATORI CREATIVI
Tutte le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato (insegnanti di madre lingua, educatrici, insegnanti di musica). La giornata prevede momenti di attività motoria e ricreativa intervallati da pause per il pranzo o la merenda.
Quando
Il Centro Estivo in inglese Kinderschool, per bambini dai 3 ai 6 anni si svolge dal 1 al 30 luglio 2021.
We are waiting for You!
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2022 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2022: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2022 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.
0 commenti