I valori dello skateboard nei nostri centri estivi 2021 a Firenze

da | Apr 17, 2020 | blog | 0 commenti

Un nostro piccolo skater.

Uno dei corsi più attesi e richiesti nei nostri centri estivi a Firenze è proprio lo skateboard. Inserito tra le nostre attività per bambini e ragazzi fin dalla nascita di Bimbi in Movimento.

Promuoviamo lo skateboard perché permette di esprimere valori che non tutte le discipline hanno. Valori come sport ma soprattutto ‘’comunità’’. Perché lo skateboard nasce proprio come uno stile di vita, una comunità. Da anni insieme ai nostri istruttori qualificati offriamo la possibilità di vivere questa disciplina nel modo più autentico e divertente. Il miglior modo per vivere una disciplina è entrarci dentro e respirare tutta la storia che contiene.

E’ anche nostra abitudine alla fine di ogni corso e centro estivo esortare i ragazzi a ritrovarsi negli skatepark, consigliarsi a vicenda, vivere appunto una comunità. Aiutarsi l’uno con l’altro è uno dei valori più importanti dello skateboard. E’ vero che si tratta di uno sport individuale perché sulla tavola i ragazzi ci vanno da soli, ma allo stesso tempo è collettivo perché ci si trovano in gruppo, si creano amicizie. Quindi i ragazzi entrano al 100% nel concetto di collettività, valore estremamente profondo ed importante, che purtroppo va andando un po’ a scomparire nel tempo, ma che Bimbi in Movimento porta avanti con tenacia.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2022 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2022: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2022 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.

0 commenti

Share This