Continuiamo la presentazione dei nostri centri estivi 2022 a Firenze: oggi vi parliamo del centro estivo in inglese Kindershool!
Frutto della collaborazione tra la scuola bilingue Kindergarten e Bimbi in Movimento, il camp è aperto ai bambini dai 3 ai 6 anni dal 4 al 29 luglio 2022.
La struttura, che si trova a Firenze in Via Bonifacio Lupi 8, con i suoi colori, le aule ricche di attrezzature, la palestrina e il giardino, risulta particolarmente adatta ad accogliere i più piccoli anche nel periodo estivo.
Sport ed inglese
Un mix di divertimento ma sempre in sicurezza!
Procedure di qualità e sicurezza:
- Attività in piccoli gruppi
- Gruppi organizzati con “sistema a isole”
- Istruttori di madrelingua inglese qualificati ed esperti
- Numero chiuso di iscrizioni
- Sanificazione dei locali, dei bagni e dei materiali
- Attività svolte all’aperto nel giardino della scuola
Le attività
L’obiettivo è quello di creare un centro estivo dove l’inglese possa essere appreso dai più piccoli in maniera ludica e divertente con insegnanti di madrelingua inglese. Il movimento e il gioco saranno alla base della didattica dell’insegnamento della lingua, permettendo così al bambino di imparare divertendosi.
Gli istruttori faranno apprendere ai bambini le basi di alcuni tra gli sport più praticati insegnando al tempo stesso l’inglese in maniera semplice e stimolante.
Il camp, utilizzando una didattica creata appositamente per i più piccoli, è adatto anche ai bambini che si approcciano per la prima volta alla lingua.
Novità 2022: GIOCHI D’ACQUA: non c’è estate senza acqua, per questo Bimbi in Movimento ha deciso di adibire il giardino esterno con strutture appositamente scelte per il gioco e il divertimento dei bambini di questa fascia di età.
Le altre attività:
- TEATRO IN MOVIMENTO IN INGLESE
- MUSICA IN INGLESE
- PSICOMOTRICITA’
- LABORATORI CREATIVI
Un’estate insieme
Il centro estivo Kinderschool si aggiunge alla nostra offerta di centri estivi multisport 2022 a Firenze, per permettere ad ogni famiglia di trovare il camp più adatto alle proprie necessità, a quelle dei propri figli. In ognuno dei nostri centri estivi il divertimento e lo sport sono i fili conduttori delle giornate, con tante attività differenti che permettono ai bambini di mettersi alla prova, fare nuove esperienze ed arricchire il proprio bagaglio psicomotorio e sportivo.
Anche la sicurezza è per noi di fondamentale importanza: il nostro staff è composto da istruttori ed istruttrici altamente qualificati, laureati in scienze motorie e scienze dell’educazione, diplomati ISEF e tecnici specializzati e diplomati nell’insegnamento delle varie discipline sportive proposte.
Tutto questo per offrire i migliori centri estivi a Firenze possibili attraverso lo sport, il gioco ed il divertimento, perché per noi lo sport è un potente strumento educativo, fondamentale per la crescita dei più giovani a livello motorio, emotivo, sociale e cognitivo
I prossimi appuntamenti di Bimbi in Movimento
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti