Il gioco sport nei centri estivi 2019 multisport bimbi in movimento

da | Ago 20, 2019 | blog | 0 commenti

Il gioco è il linguaggio che i bambini/e hanno a disposizione per esplorare, interpretare e conoscere il loro mondo e quello altrui. A caratterizzare, da sempre, i meravigliosi Centri Estivi Multisportproposti a Firenze da Bimbi in Movimento, Palacoverciano, Tropos, Calasanziane, Milite Ignoto, sono i GIOCHI SPORTIVI, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I Centri Estivi Multisport organizzati da Bimbi in Movimento si caratterizzano quali spazi di accoglienza capaci di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini/e, offrendo un servizio accogliente e sicuro orientato al benessere e al divertimento.

Bimbi in Movimento, pertanto, si impegna perché lo Sport possa essere un potente strumento educativo di crescita a livello coordinativo-motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

La pratica di determinate discipline sportive, Calcio, Tennis, Rugby, Basket, Judo, Volley, Beach Volley, Skate, Tiro con L’arco, Bike ecc, prevista nel programma dei Centri Estivi Multisport di Bimbi in Movimento e proposta da istruttori altamente qualificati, da la possibilità a ciascun bambino/a di perfezionare in alcuni casi le abilità richieste da tali discipline ma anche di conoscere e di avvicinarsi, in altri casi, a discipline sportive del tutto sconosciute come base e trampolino per una possibile pratica futura.

 

0 commenti

Share This