Il gioco sport nei centri estivi a Firenze Bimbi in Movimento

da | Mar 4, 2020 | blog

Il gioco e lo sport sono il linguaggio che i bambini/e hanno a disposizione per esplorare, interpretare e conoscere il loro mondo e quello altrui. A caratterizzare, da sempre, i meravigliosi Centri Estivi 2023 a Firenze da Bimbi in Movimento, Palacoverciano, , Kinderschool, e Calasanziane sono i GIOCHI SPORTIVI, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I Centri Estivi 2023 organizzati da Bimbi in Movimento si caratterizzano quali spazi di accoglienza capaci di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini/e, offrendo un servizio accogliente e sicuro orientato al benessere e al divertimento.

Bimbi in Movimento, pertanto, si impegna perché lo Sport possa essere un potente strumento educativo di crescita a livello coordinativo-motorio, emotivo, sociale e cognitivo.

La pratica di determinate discipline sportive, Calcio, Tennis, Rugby, Basket, Judo, Volley, Beach Volley, Skate, Tiro con L’arco, Bike ecc, prevista nel programma dei Centri Estivi Multisport 2020 di Bimbi in Movimento e proposta da istruttori altamente qualificati, da la possibilità a ciascun bambino/a di perfezionare in alcuni casi le abilità richieste da tali discipline ma anche di conoscere e di avvicinarsi, in altri casi, a discipline sportive del tutto sconosciute come base e trampolino per una possibile pratica futura.

 

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! A marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.

0 commenti

Share This