Il nuoto nei centri estivi 2021 a Firenze Bimbi in Movimento

da | Mar 26, 2020 | blog | 0 commenti

Tra le attività più adatte per un corretto sviluppo fisico del bambino, il nuoto è sicuramente una di quelle più consigliate, in quanto apporta numerosi benefici .

Iscrivere il vostro bambino ad un corso di nuoto è l’occasione migliore per godere al massimo di questi benefici per i seguenti motivi: è lo sport più completo che ci sia, apporta miglioramenti al sistema muscolare, migliorando la coordinazione, aumenta la fiducia e l’autostima del bambino, migliora la capacità di apprendimento, si presenta come occasione di relax e socializzazione.

Tra i migliori centri estivi 2021 a Firenze Bimbi in Movimento ne offre uno svolto alla piscina Tropos di Firenze, in cui è previsto ogni giorno un corso di nuoto per il vostro bambino con istruttori pienamente qualificati.

Questo permette ai vostri bambini, non solo di imparare a nuotare, ma di accrescere la propria autostima, superare un’ eventuale paura dell’acqua e di divertirsi all’interno di un contesto diverso rispetto a quello di tutti i giorni.

Bimbi in movimento ha la concezione che lo sport debba essere uno strumento educativo che porti il bambino a crescere sia a livello motorio che emotivo, attraverso il gioco ed il divertimento e in questo caso lo promuove attraverso l’attività del nuoto.

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2022 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2022: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2022 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.

0 commenti

Share This