Impariamo da casa il gioco degli scacchi!

da | Mar 19, 2020 | blog | 0 commenti

Come accennavamo giorni fa, in attesa di rivederci ai nostri corsi o ai centri estivi 2021, abbiamo attivato due iniziative completamente GRATUITE, attraverso il web che crediamo possano farvi piacere.

Una di queste si chiama “Impara il gioco degli scacchi” ed è ideata per i bambini dai 5 ai 13 anni. A tutti i nostri bambini regaleremo l’accesso alla piattaforma di scacchi di Gatto Vittorio.

Ideata appositamente per i bambini, è uno strumento da noi utilizzato all’interno dei corsi di scacchi affinché i più giovani possano apprendere questo meraviglioso gioco, importante per la logica e la strategia ma anche per stimolare la collaborazione, la lealtà, la gestione delle emozioni e dello spazio. Tutti obiettivi da sempre perseguiti da Bimbi in Movimento.

Ricordiamo che Gatto Vittorio, ideato dalla società sportiva Alfiere Bianco, è stato premiato nel 2018 dall’unione europea all’interno del metodo Castle come “Success story”.

Ecco qua il link per conoscere Gatto Vittorio e buon divertimeno! https://www.youtube.com/watch?v=Lwti0uXwXB8

 

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2022 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2022: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2022 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.

0 commenti

Share This