Continua la presentazione dei nostri centri estivi 2023 a Firenze: oggi parliamo del Camp Kinderschool, frutto della collaborazione tra la scuola bilingue Kindergarten e Bimbi in Movimento. Questo centro estivo in inglese è aperto ai bambini dai 3 ai 6 anni e sarà attivo dal 3 al 28 luglio 2023.
Organizzazione del Camp e suoi obiettivi
L’obiettivo è quello di creare un centro estivo dove l’inglese possa essere appreso dai più piccoli in maniera ludica e divertente con insegnanti di madrelingua inglese. Il movimento e il gioco saranno alla base della didattica dell’insegnamento della lingua, permettendo così al bambino di imparare divertendosi.
Gli istruttori faranno apprendere ai bambini le basi di alcuni tra gli sport più praticati insegnando al tempo stesso l’inglese in maniera semplice e stimolante.
Questo divertente centro estivo in inglese, utilizzando una didattica creata appositamente per i più piccoli, è adatto anche ai bambini che si approcciano per la prima volta alla lingua.
Le attività sono organizzate e gestite da personale qualificato (insegnanti di madre lingua, educatrici). La giornata prevede momenti di attività motoria e ricreativa intervallati da pause per il pranzo o la merenda.
- TEATRO IN MOVIMENTO IN INGLESE
- MUSICA IN INGLESE
- PSICOMOTRICITÀ
- LABORATORI CREATIVI
- GIOCOSPORT
Sport ed inglese un mix di divertimento ma sempre in sicurezza! Procedure di qualità:
- Attività in piccoli gruppi
- Istruttori di madrelingua inglese qualificati ed esperti
- Numero chiuso di iscrizioni
- Attività svolte all’aperto nel giardino della scuola.
La struttura
La struttura, che si trova a Firenze in Via Bonifacio Lupi 8, con i suoi colori, le aule ricche di attrezzature, la palestrina e il giardino, risulta particolarmente adatta ad accogliere i più piccoli anche nel periodo estivo!
I pasti
Il servizio mensa viene fornito da una ditta esterna di catering e si atterrà a tutte le normative del settore per garantire la sicurezza e massima qualità. Vi è un apposito menù anche per i bambini celiaci e per ogni altra forma di intolleranza o allergia appositamente concordato con il medico interno alla ditta.
Fun and Learning
Al centro estivo in inglese a Firenze Kinderschool i bambini e le bambine potranno imparare l’inglese divertendosi attraverso lo sport, il movimento, e tante attività artistiche e manuali.
Bimbi in Movimento dal 2004 organizza centri estivi a Firenze che mettono lo sport al centro della crescita del bambino. Ogni estate ci prendiamo cura del divertimento e dell’educazione di centinaia di bambini che le famiglie ci affidano attraverso numerose attività sportive, ed anche per questa estate 2023 a Firenze abbiamo tantissime proposte oltre al Camp in Inglese Kinderschool. Vi aspettiamo a partire dal 12 giugno, fino al 15 settembre, per l’estate più divertente che c’è in città!
0 commenti