English Rock Lab 2019 – c/o Koan Studio via Marconi 82 (Campo di Marte)
Da Ottobre 2019 a Maggio 2020. Per ragazzi dagli 8 anni in su

Il corso ha la finalità di ampliare la conoscenza della lingua inglese in un modo, ludico, divertente e creativo dando ai ragazzi la possibilità di esibirsi e mettersi in gioco esprimendo le loro emozioni attraverso la musica. Il corso, che è rivolto ai ragazzi dagli 8 anni in su e si basa sull’ascolto, l’analisi e la riproduzione di brani musicali e di artisti e bands di fama internazionale di genere rock, blues, funky, pop.

I brani verranno ascoltati, tradotti e analizzati lavorando soprattutto sul vocabolario e sulle espressioni comunicative. Verrano inoltre affrontate le tematiche che i brani esprimono, saranno inseriti in un un contesto storico-musicale e sociale.

Sarà quindi un lavoro completo sul pezzo e su tutti gli aspetti che la sua riproduzione implica, i ragazzi sa-ranno incoraggiati ad interiorizzarlo, a farlo proprio e a restituirlo in modo creativo e personale in base alla loro esperienza e sensibilità.

I pezzi che studieremo attingeranno dal repertorio rock e pop classico ma verranno tenuti in considerazione anche brani proposti dai ragazzi che verranno analizzati dall’insegnante nei contenuti e nella difficoltà ed eventualmente inseriti nel corso.

Le lezioni si svolgeranno presso il Koan Studio, (Via Marconi 82 – zona Campo di Marte), una vera e propria sala prove e registrazione, con l’ausilio di tecnici e di strumentazioni di alta professionalità.

All’occasione, nella seconda parte del corso, i ragazzi potranno essere coadiuvati da musicisti e potranno provare a cimentarsi in pezzi acustici.
Se i ragazzi già suonano uno strumento avranno la possibilità di accompagnarsi nella riproduzione dei pezzi scelti per il canto.

Alcuni dei nostri ragazzi hanno già creato delle band e suonato in eventi dell’area fiorentina (vedi gallery).

Il corso prevede una performance finale presso un noto locale fiorentino.

Il corso prevede una lezione a settimana da ottobre a maggio e sarà possibile effettuare una lezione di prova dalla prima settimana di ottobre.

Per informazioni e costi del corso si prega di scrivere una email alla nostra segreteria a:

info@bimbinmovimento.it

Oppure contattateci ai seguenti numeri:
Silvia Maci 349.3674202 (dalle 13 alle 19)
Matteo Cioffi 347.8617282 (dalle 9 alle 13)