• Background Image

    La pallavolo…perché?

    29 Ottobre 2019

29 Ottobre 2019

La pallavolo…perché?

Tra i vari sport che proponiamo nei nostri centri estivi a Firenze e che proporremo anche per l’estate 2020 la pallavolo non può certo mancare.

Ma perché? Perché è uno degli sport di squadra per eccellenza, uno tra i pochi che ancora trasmette valori sani, è un’attività dinamica che cambia e si adatta ai ragazzi. Inoltre il gioco di squadra crea appartenenza e spirito di collaborazione, che contribuiscono ad uno sviluppo completo.

Ogni istruttore Bimbi in Movimento con la sua esperienza, ispirato anche da allenatori professionisti, propone questo sport nei nostri centri estivi creando schemi che portino i bambini a divertirsi lavorando in modo inconsapevole  sulla coordinazione, l’orientamento ed il problem solving.

La pallavolo è uno degli sport che un bambino deve provare almeno una volta nella vita e con il metodo Bimbi in Movimento l’approccio è immediato accompagnato da tantoo entusiasmo.

E’ uno degli sport che può anche essere ‘’amore a prima vista’’ per alcuni ed diventare parte del proprio percorso di vita. Ciò che ci piace è crescere bambini completi di esperienze e competenze e sport come questo ce lo permettono largamente.