20 Aprile 2017

L’estate dei bimbi in movimento centri estivi 2017 Firenze

Bimbi in movimento, centri estivi dedicati ai bambini dai 3 ai 14 anni

L’associazione Bimbi in Movimento è attiva sul nostro territorio da oltre 10 anni e, in tutto questo tempo, di bimbi sotto i loro occhi ne sono passati tanti fra le collaborazioni con le scuole durante il periodo invernale e i centri estivi nei mesi caldi dell’anno.

Forse il nome del progetto non vi è nuovo, ma se è la prima volta che ne sentite parlare, sappiate che lo staff in forza al progetto è composto da laureati o laureandi in Scienze Motorie, diplomati ISEF e in possesso di specifiche qualifiche in base all’attività per la quale prestano servizio.

Il progetto Bimbi in Movimento per l’estate 2017 offre ai bambini ben 3 possibilità di scelta di centro estivo

Tantissime le novità di quest’anno e in particolare

PARKOUR e RUBGY

Il parkour è uno sport, una disciplina, che consiste nel superare gli ostacoli e le barriere che è possibile trovare in una città, ma anche in ambienti naturali. Si basa sull’agilità, sui riflessi e l’originalità del movimento.

Il Parkour è realizzato in collaborazione con la ADD Academy Firenze, prima ed unica associazione che pratica questa disciplina in linea diretta con i fondatori Yamakasi.

Per il Rugby ci saranno con i ragazzi gli istruttori della storica società Firenze Rugby 1931.

I Centri estivi proposti da Bimbi in Movimento sono 3 e dislocati in diverse zone di Firenze in base all’età dei bambini partecipanti

Come primo consiglio quello che vi diamo è di andare a studiare bene il sito ufficiale della Associazione dove troverete anche tante foto che vi raccontano, per immagini, le estati dei bambini che già hanno frequentato questi centri estivi: https://bimbinmovimento.it/camp-estivi-firenze/

I punti di forza dei centri estivi Bimbi in Movimento: qualità del servizio grazie a istruttori qualificati e varietà delle proposte

Tropos: particolarmente adatto a bambini dai 3 ai 6 anni e incentrato sull’acqua.

Kinderschool: sempre adatto ai bambini nella fascia d’età fra i 3 e i 6 anni e incentrato sull’inglese con insegnanti di madre lingua.

Palacoverciano: “la vacanza dietro casa” che prevede numerose proposte sportive, feste, le immancabili notti in tenda e, per l’edizione del 2017, le novità del Parkour e del Rugby.

Camp Bimbi in Movimento al Palacoverciano: “la vacanza dietro casa”,  dal 12 giugno al 4 agosto e dal 21 Agosto al 15 Settembre 2017

Orario delle attività: dalle ore 9:00  alle ore 17.30 (accoglienza dalle ore 8).

Questo camp è realizzato presso la struttura sportiva del Palacoverciano, nel verde delle colline fiorentine, raggiungibile benissimo da ogni parte di Firenze.

I bambini saranno accolti in una struttura polifunzionale con campo da Basket al coperto, una pista da skate con Half Pipe, un campo da calcetto in erba, una postazione di tiro con l’arco e un’area dove saranno montate le rampe per i percorsi bike. Qui è anche disponibile un campo da calcetto sintetico e un campo da tennis. I bambini partecipanti avranno sempre la possibilità di scegliere tra più attività.

La pausa pranzo è organizzata nel ristorante interno alla struttura che si affaccia su una bella terrazza, la cucina è espressa.

Per le attività i ragazzi saranno suddivisi in fasce di età; per i più piccoli è previsto un programma specifico. I bambini riceveranno un kit composto da 2 t-shirt, 2 pantaloncini ed 1 cappello.

Per i prezzi di questo camp trovate i dettagli qui.

Le nuove proposte che si aggiungono per l’edizione 2017 sono:

Inglese con My English School per imparare l’inglese divertendosi (possibile certificazione Trinity);

Parkour in collaborazione con la ADD Academy Firenze prima ed unica associazione che pratica questa disciplina in linea diretta con i fondatori Yamakasi;

Rugby con gli istruttori della storica società Firenze Rugby 1931;

Basket con la Pino Dragons principale punto di riferimento per Firenze che ha fatto del settore giovanile e del mini basket un proprio marchio di fabbrica.

E ancora … grande novità di quest’anno: per le settimane del 28 Agosto e del 4 Settembre al Palacoverciano una partnership con My English school con il corso intensivo di inglese di 20 ore che dà la possibilità di accedere all’esame per la certificazione Trinity.

Camp Bimbi in Movimento presso Tropos Club, dal 3 luglio al 4 Agosto

Orario delle attività: dalle ore 9:00 alle ore 17.30 (accoglienza dalle ore 8).

Questo camp è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni con turni della durata di una settimana (dal lunedì al venerdì). I bambini avranno a disposizione 2 sale per l’attività motoria, due piscine, un campo all’aperto polivalente e l’impianto di climatizzazione. Le attività proposte saranno il tennis, i laboratori creativi, la psicomotricità, il corso di attività ludiche in acqua, il calcio presso il centro sportivo della U.S. Sales 4, Calcio, Skate, Born to Move (by Tropos).

Le nuove proposte che si aggiungono per l’edizione 2017 sono:

Le gite dedicate ai più grandi!

Per i più piccoli programma speciale Kindergarten.

Ad ogni iscritto sarà fornito un kit composto da 1 t-shirt, 1 pantaloncino. Il servizio ristorante, pranzo e merenda è a cura del ristorante interno a Tropos. Ciascuna settimana di camp si attiva solo al raggiungimento di n. 8 iscrizioni.

Per i prezzi di questo camp trovate i dettagli qui.

Bimbi in Movimento Kindergarten dal 3 luglio al 28 luglio

Orario delle attività: dalle ore 9:00 alle ore 17.30 (accoglienza dalle ore 8).

Questo camp nasce dalla collaborazione tra scuola Kindergarten e Bimbi in Movimento ed è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni con turni della durata di una settimana (dal lunedì al venerdì).

La struttura, situata in Via Bonifacio Lupi 8, è perfetta per accogliere il pubblico dei più piccini:  l’inglese sarà appreso in contesto ludico e naturale  attraverso il metodo comunicativo. Movimento e gioco saranno i punti fermi di questo camp in in lingua inglese condotto da insegnanti esperti in grado di comunicare con mimica e gestualità, laddove la comunicazione in lingua non arrivi immediata.

La giornata prevede momenti di attività motoria e ricreativa intervallata da pause per il pranzo o la merenda. E’ obbligatorio il certificato medico non agonistico. Ad ogni iscritto sarà fornito un kit composto da 1 t-shirt, 1 pantaloncino.

Per i prezzi di questo camp trovate i dettagli qui.

 

Informazioni utili e una bella novità, la collaborazione con Firenze Formato Famiglia

Per informazioni aggiuntive, prezzi e modalità di iscrizione:https://bimbinmovimento.it/

Silvia: 349/36.74.202 oppure Matteo: 347/86.17.282
Email:matteo.cioffi@bimbinmovimento.it
silvia.maci@bimbinmovimento.it