Natale 2021: cosa fare a Firenze con i bambini?

da | Dic 10, 2021 | blog | 0 commenti

Il Natale è alle porte, e con lui è arrivata anche la magia delle feste. Per i bambini questo è il periodo dell’anno più emozionante, così ci siamo chiesti quali siano le iniziative a Firenze per rendere il loro Natale ancora più bello.

Dei nostri Centri di Natale a Firenze vi abbiamo già parlato, i tre camp diversi che saranno attivi durante le vacanze natalizie: Centro Multisport Calasanziane, Centro di Natale in Piscina presso Tropos Club; ed il nuovissimo ed esclusivo Skateboard Camp di Natale, presso Officina Skatepark.

Queste sono le nostre proposte, per accontentare le richieste ed i gusti di ogni bambino e della sua famiglia, ogni camp infatti ha programmi ed attività ben differenziane le une dalle altre, per passare le vacanze di Natale in movimento, divertendosi in sicurezza. I bambini infatti saranno seguiti da personale specializzato, e saranno rispettate tutte le norme in materia di prevenzione della diffusione del virus covid-19.

A Firenze, però, non mancano altre attività da fare insieme ai bambini, specialmente nel fine settimana, per rendere ancora più speciale e divertente questo periodo. Alcune di queste sono organizzate dalle realtà del territorio con le quali collaboriamo durante l’anno per i nostri centri estivi. Vediamo quindi quali sono, secondo noi, le migliori attività per i bambini a Firenze nel periodo di Natale.

Museo del Calcio

Il Museo del Calcio di Coverciano, tappa fissa dei nostri centri estivi, sarà aperto tutto il mese di dicembre e aspetta bambini e bambine per decorare l’albero di Natale. Tutti i bambini potranno addobbarlo con le loro letterine con un pensiero di incitamento agli Azzurri di Roberto Mancini. Le lettere saranno poi recapitate ai giocatori della Nazionale Italiana di Calcio. Il Museo sarà aperto regolarmente anche il 31 dicembre e il 1° gennaio.

Parco Pazzagli

Altra realtà con la quale ormai collaboriamo da due anni è l’ EcoRinascimento al Parco Pazzagli, dove, per il periodo natalizio, sono previste molte attività differenti: dalle cacce al tesoro a tema, passando per gli spettacoli di burattini e di magia fino al cenone di capodanno con spettacolo.

Ruota panoramica e pista di ghiaccio alla Fortezza

Grande attrazione e novità di questo Natale 2021 a Firenze è sicuramente la ruota panoramica montata alla Fortezza da Basso. Esperienza emozionante per i bambini, ma anche per gli adulti, per apprezzare la vista di Firenze da un punto di vista insolito, magari di notte, per vedere anche le luminarie dall’alto. Inoltre, sempre alla Fortezza, è presente la pista di pattinaggio sul ghiaccio (la più lunga d’Europa!), che gira attorno alla fontana che sta al centro del giardino. Inutile dirvi quanto per noi il pattinaggio sia un’attività divertente (sarà presente nel nostro Centro di Natale multisport Calasanziane), se praticato poi all’interno del Florence Ice Village della Fortezza, la felicità dei bambini è assicurata.

I mercatini di Natale

Infine, una visita ai Mercatini di Natale, posti in varie location di Firenze, consentirà anche ai più piccoli di immergersi nello spirito natalizio. Di questi, il più grande è sicuramente quello che si tiene in Piazza Santa Croce: il mercatino di Natale Weihnachtsmarkt, con ben cinquanta stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno.

 

 

 

 

0 commenti

Share This