Natale 2022 a Firenze

da | Dic 1, 2022 | blog | 0 commenti

Con l’arrivo di dicembre entriamo a pieno nel clima natalizio, iniziano i preparativi e fioccano le decorazioni e luminarie. Vediamo in questo articolo cosa fare durante questo Natale 2022 a Firenze.

Accensione dell’albero in piazza Duomo e F-Light

Già da oggi, chi passerà da piazza Duomo, potrà ammirare il grande abete rosso, arrivato direttamente da Moena e donato alla città dalla Val di Fassa. Ma per godersi il momento dell’accensione dell’albero di Natale, che è uno degli appuntamenti più attesi a Firenze, bisognerà aspettare il 7 dicembre alle ore 18:00. L’accensione fa parte del F-Light: il festival che ogni anno illumina Firenze; e che vedrà accendersi anche gli alberi di Natale in Palazzo Vecchio, in piazza della Repubblica e Piazzale Michelangelo.

Ancora non sono note le informazioni dettagliate di quest’anno, ma sicuramente non potrà mancare l’illuminazione di Ponte Vecchio e di porte e torri storiche della città. Il tema 2022 è la “Green line”, ovvero la linea verde, come si evince dal sito e quindi la sostenibilità.

Ruota panoramica ed ice village

Dopo l’ok della Soprintendenza, nei giorni scorsi è stata montata la grande giostra posta nei giardini affianco alla Fortezza da Basso, da cui fiorentini e turisti potranno godere di un panorama unico sulla città.

Il Florence Ice Village, con il ritorno a Firenze della ruota panoramica e della pista sul ghiaccio più lunga d’Europa, sarà aperto da venerdì 2 dicembre 2022 a domenica 15 gennaio 2023.

Mercatini di Natale

Nelle settimane che precedono le festività sono molti i Mercatini di Natale che vengono ospitati in diversi luoghi di Firenze.

Il più famoso è sicuramente il Mercatino di Natale di Piazza Santa Croce, che grazie al suo stile tedesco ed internazionale attira tanti fiorentini a visitare i suo banchini, ricchi di cibarie e prodotti artigianali. Un luogo dove respirare lo spirito Natalizio e trovare qualche regalo originale.

Un altro mercatino da non perdere è quello benefico che si terrà presso gli ambienti di Palazzo Corsini, dal 9 al 21 dicembre. Occasione per visitare gratuitamente il palazzo ed approfittare per fare qualche regalo, facendo beneficenza.

Firenze Winter Park

Al Tuscany Hall sarà ospitato invece il Firenze Winter Park, luogo ideale per far sbizzarrire i bambini che hanno voglia di sport invernali, grazie alla presenza della pista per pattinaggio su ghiaccio, snow tubing e sci alpino.

La casa di Babbo Natale

Il Natale 2022 a Firenze ha in serbo una bella sorpresa per tutti i bambini e le bambine: la casa di Babbo Natale! Questa infatti sarà ubicata davanti alla Basilica di Santa Croce, vicino quindi al mercatino di Natale, e qui verranno svolte molte iniziative per i più piccoli, con giochi ed attività a tema.

I nostri Centri di Natale

Abbiamo visto quante siano le attività divertenti da poter svolgere nel periodo natalizio a Firenze con i vostri bambini. Ci siamo però tenuti però come ultima proposta la nostra: i Centri di Natale 2022 a Firenze.

Bimbi in Movimento è infatti lieta di proporre il proprio camp sportivo durante il periodo di Natale 2022 a Firenze.
Il camp di Natale 2022, nato dall’esperienza decennale dei nostri centri estivi a Firenze, si svolge presso l’Istituto scolastico Calasanziane, situato a Firenze in via Centostelle 9. La struttura, circondata da un grandissimo parco di più di 5000 mq di grandezza è dotata di due campi esterni per l’attività motoria, due palestre interne di cui una attrezzata con parete da arrampicata ed attrezzistica e una sala giochi doppia.

Le attività ludico-motorie-sportive sono organizzate e gestite da personale qualificato ed esperto (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) in maniera ludica e divertente. Le attività inizieranno alle ore 9 e si concluderanno alle ore 16.30 (accoglienza dalle ore 8).
La giornata prevede momenti di attività sportiva e ricreativa intervallati da pause per il pranzo o la merenda.

Il centro di Natale è rivolto a  bambini dai 3 ai 10 anni e si svolgerà nei giorni 27, 28, 29, 30 dicembre 2022 e 2, 3, 4, 5 gennaio 2023.

Vi aspettiamo!!!

 

0 commenti

Share This