Novità 2022: corso di Pattinaggio Freestyle

da | Feb 2, 2022 | blog | 0 commenti

Vogliamo presentarvi la nostra prima grande novità del 2022: il corso di Pattinaggio Freestyle! I corsi di rollerblade di Bimbi in Movimento prenderanno il via sabato 5 marzo allo skate park di Campo di Marte, e saranno rivolti a bambini dai 6 ai 12 anni.

Sempre pronto ad estendere i propri orizzonti, Bimbi in Movimento propone il nuovo progetto pilota di Pattinaggio Free Style in collaborazione con l’Associazione sportiva Pino Florence skating realtà leader del settore a Firenze che da anni appassiona bambini e ragazzi a questa disciplina. Il Corso in 4 lezioni ha lo scopo di insegnare ad avanzare velocemente, curvare, frenare, evitare un ostacolo, alzarsi da una caduta ed ovviamente proteggersi adeguatamente.

Freestyle!

Articolato in diverse specialità, il pattinaggio freestyle è una disciplina che utilizza i pattini in linea lavorando su slalom, salti e rampe. Tutto basato sull’utilizzare il pattino a 360 gradi, la disciplina prepara i giovani atleti e le giovani atlete ad affrontare al meglio le gare o le varie sfide con i pattini.
Tra le innumerevoli qualità del Freestyle, la più apprezzata è sicuramente il fatto che fa sentire “a casa”, ossia nonostante sia una disciplina complessa e articolata permette a chiunque di trovare un angolo in cui cimentarsi e affinare le proprie doti nel pieno rispetto dei propri gusti personali e della propria personalità: è per questo che è uno sport perfettamente in linea con i principi di Bimbi in Movimento!

Programma del corso

Le lezioni del nostro corso di pattinaggio a Firenze, avranno una durata di 90 minuti ciascuna si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park di Campo di Marte.
I ragazzi verranno suddivisi in base ai livelli di competenza dichiarata al momento dell’iscrizione. Dopo la prima lezione eventualmente potrebbero avvenire degli spostamenti in base alle valutazione degli istruttori.

Per rispettare il rapporto bambini/e/istruttore il corso sarà diviso in turni.

I corsi saranno a numero chiuso.
In entrambi i livelli saranno ammesse le iscrizioni di soli 5 bambini.

Gli altri corsi di primavera

Vi ricordiamo inoltre che sabato 5 marzo prenderà il via anche il corso di skateboard di primavera! Le lezioni si svolgeranno presso gli skatepark di Campo di Marte a Firenze e presso quello del “Neto”, a Sesto Fiorentino, che sarà a nostro USO ESCLUSIVO.

Ci aspetta quindi una primavera a tutto sport! In attesa poi di farvi divertire in sicurezza anche in estate, con i nostri centri estivi 2022 a Firenze.

Vi aspettiamo, non mancate!

0 commenti

Share This