Novità 2023: BimFun 100% immersive English experience

da | Apr 4, 2023 | blog

Bimbi in Movimento ha il piacere di presentare l’esclusivo camp in inglese BimFun: 100% immersive English experience. Dal 4 al 15 settembre 2023, dal lunedì al venerdì, aperto ai bambini dai 7 ai 11 anni di età.

Non importa prendere l’aereo per imparare l’inglese!

L’offerta dei nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze si amplia: a settembre vi aspetta il nostro nuovo Summer Camp tutto in lingua inglese presso l’Istituto scolastico Calasanziane, sito in Via delle Cento Stelle a Firenze.

Un centro estivo esclusivo: per sole due settimane ed un numero chiuso a 16 iscritti. Al mattino giochi nel parco, laboratori creativi, attività a tema con le insegnanti madrelingua inglese, il pomeriggio piscina, e tanto sport con gli istruttori madrelingua inglese di Bimbi in Movimento. Una full immersion in inglese che dura tutta la giornata!

Obiettivo: migliorare le capacità di conversazione dei bambini, la loro percezione della lingua e la loro pronuncia. Concentrarsi sulla conversazione non penalizza la grammatica, che verrà comunque praticata in modo divertente.

La struttura

La struttura dell’istituto scolastico è circondata da un grandissimo parco di più di 5000 mq di grandezza, ed è dotata di due campi esterni per l’attività motoria, due palestre interne e una sala giochi doppia. E’ quindi particolarmente adatta alle attività sportive sia esterne che interne, consentendo di trascorrere l’intera estate in un luogo fresco e asciutto.
La struttura è dotata anche di una parete di Arrampicata interna alla palestra e di una piscina di 7x10mt che consente ai bambini di rinfrescarsi tutta l’estate, trascorrendo una piccola vacanza in città.

Programma didattico

Il programma, prevede che i bambini imparino giocando con i propri coetanei, quindi anche al summer camp faciliteremo il gioco in inglese tra bambini perché questo consente loro di utilizzare, praticare ed espandere il proprio vocabolario.
Le attività che verranno svolte la mattina includono sia attività artistiche/creative e giochi di movimento, sia esercizi linguistici per dare concretezza e durata a quanto appreso spontaneamente.
I partecipanti avranno la libertà di usare la propria creatività, ma seguiranno anche un programma ben strutturato con tante attività coinvolgenti.

L’organizzazione della giornata

In questo camp l’inglese non è una attività fra le altre, ma il fil rouge di tutta l’esperienza: tutti gli insegnanti sono di madrelingua inglese e, interagendo tra di loro, realizzeranno tutte le attività in inglese: una full immersion reale che permette di divertirsi e allo stesso tempo di migliorare il proprio livello linguistico.

8:00 am
– 9:00 am
Greeting and group assignments.
Quiet, small group activities (chalk drawing, bubbles, etc.)
9:00 am – 10:00 am Sports Activity
10:00 am – 10:30 am Snack
10:30 am – 11:15 am Crafts Activity
11:15 am – 12:00 am Sports Activity
12:00 pm – 12:15 pm Transition – Wash Hands
12:15 pm – 13:15 pm Lunch
13:15 pm – 14:00 pm Quiet Games (memory, telephone,
thumb wrestling, statues, etc.)
14:00 pm – 14:45 pm Sports Activity
14:45 pm – 16:00 pm Sports Activity
16:00 pm – 16:30 pm End of day and pick up of children

We are waiting for you!

Le ultime due settimane di vacanza estiva prima del rientro a scuola non sono mai state così esclusive: tanto sport e divertimento tutto in lingua inglese, assieme ad attività volte al potenziamento delle competenze linguistiche. Non aspettare perché i posti sono solo 16 per entrambe le settimane! See you on September 4th.

0 commenti

Share This