Novità: Skateboard Camp di Natale 2021

da | Dic 7, 2021 | blog | 0 commenti

Per la prima volta a Firenze una due giorni a tutto skate: Bimbi in Movimento ha deciso di organizzare un camp di skateboard nel periodo delle vacanze di Natale.

Convinti dell’importanza di “crescere con lo sport”, nel periodo delle feste natalizie abbiamo attivato un camp intero che ruota intorno al mondo dello skate. Dopo i successi dei nostri corsi attivi dal 2016, abbiamo deciso di utilizzare questa disciplina entrata a far parte degli sport olimpionici, e che sempre di più sta riscuotendo successo tra i bambini per vivere un’esperienza di divertimento, socialità ed apprendimento.

Dove e Quando

Il corso si svolgerà presso la struttura Officina Skatepark in Via Grosseto 15primo ed unico skatepark indoor a Firenze.

Questo skatepark, grazie alle diverse strutture presenti, è ideale per principiantiappassionati e professionisti che possono coltivare la propria passione in un ambiente caratterizzato da professionalità, sicurezza e divertimento.

Il camp si svolgerà il 3 e il 4 Gennaio 2022, per iniziare a tutto skate l’arrivo dell’anno nuovo!

Organizzazione

Il camp sarà a numero chiuso e per un massimo di 10 bambini e saranno previsti due livelli: basic ed advance. I bambini saranno divisi durante le attività di skate in base al livello

Saranno presenti 2 istruttori di skate qualificati in questa disciplina ed in discipline affini oltre che skater appassionati. Le lezioni saranno supervisionate da un preparatore per la coordinazione motoria, figura fondamentale per l’apprendimento della disciplina, specialista in scienze motorie.

Le attività

  • Lezioni di skate su half pipe e rampe affini
  • Lezioni di street skate e tricks
  • Paint your board and t shirt
  • Come manutenere il proprio skateboard
  • Video sulla affascinante storia dello skateboard e dei suoi campioni
  • Lezioni di pre-acrobatica e sulle cadute

Collaborazioni

Per lo svolgimento dello Skateboard Camp di Natale, Bimbi in Movimento ha il piacere di collaborare con:

  • SkateClan Asd, affiliata alla FISR, che nasce dalla passione per lo skateboard; ha lo scopo di diffonderlo, incoraggiando la crescita dei bambini attraverso i valori del divertimento, amicizia e rispetto.
  • Roadside il punto di riferimento per la mobilità sostenibile a Firenze e provincia. Nato dalla passione e dall’amore di Massimo per il mondo dello skateboard e dello sport su tavola questo negozio fa della filosofia di una nuova mobilità il suo punto di forza.

Passiamo insieme le Vacanze di Natale

Vi aspettiamo quindi il 3 e 4 gennaio 2022, per divertirci in sicurezza all’insegna dello skateboard, in una location indoor esclusiva ed unica a Firenze.

 

 

Gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti, quindi… Let’s Skate, olso on Christmas Time!

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2022 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2022: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2022 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.

0 commenti

Share This