Olimpiadi 2020: dedicato a Sebastian Coe e Steve Ovett

da | Feb 3, 2020 | blog | 0 commenti

Dedicato a Sebastian Coe e Steve Ovett

Oggi parliamo della tenacia di due atleti formidabili e ci leghiamo anche al precedente articolo relativo all’impegno.
Sebastian Coe si allenava per vincere gli 800mt, Steve Ovett per vincere i 1500mt. Il primo curava la velocità, il secondo la resistenza. Sappiamo bene che le due situazioni sono completamente diverse, che è difficile a preparare entrambe per essere competitivi. Ma questi due atleti avevano invece una cosa in comune, la tenacia e la testardaggine. Entrambi volevano vincere la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Moasca nel 1980. Il risultato fu sorprendente! Ovett vinse la medaglia d’oro agli 800mt e Coe quella d’argento. Coe vinse la medaglia d’oro nei 1500mt e Ovett quella d’argento.
L’esatto contrario di quello per cui avevano lavorato e che ogni tecnico avrebbe potuto pronosticare.
Esempio perfetto, invece, agli occhi di chi dello sport ha imparato che se uno vuole fortemente una cosa, questa alla fine succede.

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! Sabato 5 marzo 2022 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande novità 2022: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2022 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.

0 commenti

Share This