Olimpiadi 2024: dedicato a Harrison Dillard

da | Feb 20, 2020 | blog

Harrison Dillard fu un asso nei 110 ostacoli, con oltre 100 vittorie consecutive. Purtroppo però inciampò su una barriera e fu escluso dalla partecipazione ai Giochi Olimpici di Londra.

Lui però non si disperò, neanche un attimo, contro la sfortuna oppure pensando a quello che sarebbe potuto essere. Si iscrisse ad una gara a  lui quasi del tutto sconosciuta: i 100 metri.

Arrivò secondo. Così acquistò il diritto di andare ai Giochi dove vinse, in quella specialità, l’oro Olimpico!

Quattro anni dopo a Helsinki, riprese la sua rivincita con il destino, vincendo l’oro nei 110 ostacoli.

Questa è la pura e semplice differenza tra pensiero sportivo e perdita di tempo.

Spesso parliamo di questi atleti, queste leggende, ai nostri ragazzi che frequentano i nostri centri estivi 2024 a Firenze e non mancheremo di farlo anche quest’anno visto che ogni centro estivo avrà come tema principale le Olimpiadi 2024. Perché nello sport e tanto nella vita dipende tutto da noi e da come affrontiamo le cose, per raggiungere grandi soddisfazioni oppure….perdere tempo. Dipende tutto da noi!

I prossimi appuntamenti

Il corso di skateboard di primavera sta tornando! A marzo 2024 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.

E poi, ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive riempire le giornate dei partecipanti ai nostri centri estivi 2024 a Firenze. Vi aspettiamo per tornare a crescere con lo sport, in sicurezza e divertimento.

0 commenti

Share This