PAINT SKATE GAME contest recap

da | Mag 12, 2020 | blog | 0 commenti

Domenica scorsa si è concluso il primo contest di Bimbi in Movimento in collaborazione con Algal Skateboarding dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni.
Il contest era dedicato allo Skateboard una delle attività super divertenti parte dei nostri Centri Estivi.

Non potendo andare in skate abbiamo chiesto ai ragazzi di realizzare la grafica di un deck (tavola) e dobbiamo ammettere che la partecipazione è stata al di sopra delle nostre aspettative! Ben 40 tavole in gara, il partecipante più piccolo 6 anni, la piccola Sveva ed il più grande 13 Lorenzo.
I numeri sono stati impressionanti: sono stati dati ben più di 4000 voti ed più di 600 commenti alle creazioni. I voti sono arrivati da tutte le parti anche da tante crew di skate italiane che hanno volentieri sostenuto l’iniziativa sui loro social.
Tante bambine hanno partecipato e questo conferma che lo skateboard non è solo una cosa da maschietti ma che le bambine possono essere davvero delle grandi riders, con le rotelle e con la matita da disegno.

Una cosa estremamente positiva emersa dal contest – al di là della fantasia e dell’impegno che i ragazzi ci hanno messo – è il valore della collaborazione e del sostegno reciproco tipico del mondo skate! I ragazzi si sono sportivamente votati e commentati a vicenda incoraggiandosi l’un l’altro come tipico di questa fantastica ed educativa attività non per niente parte dei Centri Estivi di Bimbi in Movimento e con cui condividiamo tutti i valori, dal divertimento al fair play.

Creazione vincitrice del contest by Diego Bartoletti

Alla fine però un vincitore ci doveva essere, il primo posto se lo è aggiudicato Diego Bartoletti con la sua originalissima tavola: 746 voti per un totale di 3617 stelline. La ‘battaglia’ è stata all’ultimo voto con la tavola realizzata da Giulia Maccarone: una piccola opera d’arte che ha ottenuto 644 pari a 2689 stelline e ben 87 commenti.

Le idee dei ragazzi hanno toccato diversi temi: il mondo dello skate e del surf, vedi Orso Tavoni, l’incoraggiamento a tenere duro vedi Maria Meloni con il suo ‘I’m strong’, la delicatezza dei colori e dei simboli dello stile orientale vedi Pavani Denamagage dallo Sri Lanka, il mondo del Rock vedi Francesco Semeraro, il valore del tempo vedi Chiara Anichini con la sua clessidra, ma anche il momento storico e la voglia di combattere questo virus con ciò che amiamo: vedi Lorenzo Fei e Cosimo Bertelli. Ma ancora altri temi legati all’immaginazione dei bambini come la voglia di esplorare, i moderni supereroi, la street art, insomma una galleria di lavori che anche simbolicamente vogliamo premiare, erano tutti bellissimi.

La tavola vincitrice sarà realizzata da uno dei più amati artigiani italiani che realizzano skateboard, Alberto Galli, Algal Skateboard, che è stato fin da subito entusiasta di collaborare con la nostra iniziativa.
Bene ragazzi!! Qui sotto un po’ di foto delle tavole che hanno partecipato.
State in campana per altre sorprese e…..preparate gli attrezzi del mestiere, sperando di poter al più presto riattivare i nostri corsi di skateboard con i nostri due appuntamenti fissi annuali e presso i Centri Estivi 2020 di Bimbi in Movimento a Firenze.

Restate collegati NUOVO CONTEST in partenza il 16 Maggio!

0 commenti

Share This