La scorsa estate, durante i nostri centri estivi 2021 a Firenze, per la prima volta il pattinaggio ha fatto parte dei nostri camp, riscuotendo gran successo tra bambini e ragazzi. Per questo, insieme alla Pino Florence Skating, abbiamo deciso di proporre l’attività di pattinaggio anche durante i Centri di Natale 2021.
In particolare, il pattinaggio, sarà svolto all’interno del camp natalizio multisport che si terrà presso l’Istituto Scolastico Calasanziane, che grazie ai suoi ampi spazi all’aperto ed al chiuso, si presta in maniera ottimale allo svolgimento di questa divertente attività.
Conosciamo meglio il pattinaggio
Per raccontarvi meglio cosa sia il pattinaggio, e quale sia la realtà dell’associazione con la quale collaboriamo, abbiamo deciso di parlare direttamente con Giacomo, istruttore della Pino Florence Skating. Ecco cosa ci ha detto:
Il Pino Florence Skating è una società nata per promuovere il pattinaggio in tutte le sue forme.Nata dall’unione di genitori di alcune bambine, si è sviluppata sul ghiaccio e sui roller.Non essendo presente negli ultimi due anni la pista del ghiaccio, la scuola ha sviluppato soprattutto lo sport del pattinaggio roller freestyle.Il pattinaggio freestyle è una disciplina che si divide in diverse specialità con i pattini in linea, si lavora in maniera tecnica su slalom, salti e rampe.La scuola presenta diversi corsi, dal livello base, al livello più avanzato agonistico, sia per adulti che per bambini a partire dai 5 anni.Lo scorso anno alcune atlete del Pino Florence Skate hanno raggiunto ottimi risultati, arrivando a gareggiare a livello nazionale nei Roller Games.Un istruttore del Pino Florence Skating parteciperà al progetto del Camp di Natale di Bimbi in Movimento. Un Camp che permette ai bambini di mettersi alla prova in numerosi sport e conoscere nuove attività, oltre ad offrire un’ottima occasione per fare amicizia e divertirsi.
Ringraziamo Giacomo e tutto il Pino Florence Skating, e vi aspettiamo dal 24 dicembre al 7 gennaio presso il centro di Natale Calasanziane, per pattinare insieme!
I prossimi appuntamenti di Bimbi in Movimento
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti