Per le scuole
Tra settembre e giugno Bimbi in Movimento è attivo in circa 30 scuole private e pubbliche di Firenze e dintorni, dove cura progetti legati allo sport sia in orario scolastico che extra-scolastico.
Tutti gli istruttori coinvolti in questi progetti vengono scelti accuratamente dalla società e sono diplomati all’Isef, laureati in scienze motorie, psicomotricisti o specialisti nelle varie discipline.
Alcuni di questi corsi entrano a far parte del POF (Piano dell’Offerta Formativa) della scuola e quindi vengono svolti durante l’orario scolastico in collaborazione con le maestre.
Altri corsi si svolgono nel pomeriggio nelle palestre delle scuole sotto forma di laboratori opzionali. Un’opzione che di fatto prolunga l’orario scolastico, poiché l’istruttore preleva direttamente dalle classi il bambino per portarlo in palestra.
Un servizio offerto in collaborazione con la scuola e molto utile per le famiglie che necessitano di un tempo extra di permanenza dei bambini a scuola. Le attività proposte sono sempre multidisciplinari.