Progettiamo insieme il nostro centro estivo 2020 a Firenze

da | Mag 14, 2020 | blog | 10 commenti

Caro genitore,

dopo un lungo periodo di chiusura con speranza Bimbi in Movimento sta progettando il futuro per questa estate. Bimbi in Movimento ha fatto dei suoi valori di serietà, professionalità, sicurezza e soprattutto ascolto dei suoi capisaldi così che si possa “crescere con lo sport” Più che mai in questo momento vogliamo ascoltare le proposte, le preoccupazioni, le domande delle famiglie così da progettare un centro estivo Bimbi in Movimento 2020 su misura.

Inviaci il tuo pensiero sulla nostra pagina Facebook, sul nostro blog https://bimbinmovimento.it/blog/  o alla nostra mail info@bimbinmovimento.it

Crediamo che il genitore che sceglie di affidare il proprio figlio ad un centro estivo ricerchi e si aspetti completezza, una proposta variegata di attività, competenza, affidabilità, benessere, un centro estivo sicuro e divertente. Il  compito di chi sta a contatto con i bambini non è solo quello di tenerli impegnati ma sostanzialmente di contribuire alla loro crescita in modo affidabile e competente.

Ecco perché ci teniamo alla tua opinione ed al contributo per il centro estivo di Bimbi in Movimento 2020.

BIMBI IN MOVIMENTO
Crescere con lo Sport

10 Commenti

  1. Avatar

    Buongiorno, vorrei far fare un campo estivo a mio figlio di 7 anni, ma esclusivamente all’aria aperta, mezza giornata e con un ristretto numero di partecipanti.

    Rispondi
    • Serena Galli

      Buongiorno Giulia,
      grazie di averci scritto.
      Come Bimbi in Movimento abbiamo lavorato a lungo sul protocollo del nuovo centro estivo, coinvolgendo varie figure professionali e condividendolo con i nostri referenti istituzionali.
      Le richieste che fa sono state un tema importante perchè riconducono ad alcuni degli accorgimenti che saranno necessari: attività prevalentemente all’aperto, piccoli gruppi meglio se organizzati secondo un sistema ad “isole” per preservare dal mescolamento.
      Pubblicheremo settimana prossima sul nostro sito le nostre proposte ed il tema della sicurezza sarà prioritario.
      Se desidera ulteriori informazioni può anche chiamare Matteo Cioffi al numero 347 86 17 282.
      Un caro saluto
      Serena

      Rispondi
  2. Avatar

    indipendentemente dalle problematiche di gestione che l’assenza di scuola ha creato a noi genitori lavoratori, credo che il centro estivo, quest’estate come non mai, sia la salvezza per i nostri ragazzi.Lo stare insieme, il condividere, confrontarsi con nuovi amici e imparare cose nuove sara’ sicuramente il regalo piu’ bello che potremo fargli.
    Bimbinmovimento è da sempre sinonimo di professionalita’ e divertimento e sono certa che avranno gia’ pensato alla soluzione migliore per un centro estivo non solo entusiasmante e ricco di proposte ma anche da svolgere in totale sicurezza.
    Se dovessi dare un consiglio potenzierei gli sport individuali che gia’ piacciono tanto a tutti come skateboard, parkour, mountainbike e…magari cominciate da subito senza aspettare la fine della scuola 😉

    Rispondi
    • Serena Galli

      Buongiorno Benedetta,
      grazie infinite per il tuo contributo. Lo terremo sicuramente in considerazione.
      Grazie anche per gli apprezzamenti 🙂
      Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e ci vediamo ai centri estivi!
      Un saluto
      Serena

      Rispondi
  3. Avatar

    Buon giorno,
    Anche io sono interessata per una soluzione all’aria aperta, la mattina.
    Ho un bimbo di 9 anni e vivo in zona campo si Marte/Coverciano.

    Grazie

    Rispondi
    • Serena Galli

      Ciao Monica, le attività all’aria aperta sono una parte importante del protocollo di sicurezza discusso.
      Trova tutte le info sul nostro sito a questo link https://bimbinmovimento.it/centri-estivi-a-firenze/
      Da oggi è iniziato il nuovo contest PAINT YOUR TEE, una iniziativa in cui sarà premiata la maglia disegnata dai bambini più creativa ed originale, visiti la pagina https://bimbinmovimento.it/bim-contest/
      Ci contatti pure per qualsiasi necessità, le lascio il numero: 347 86 17 282
      Grazie per la sua richiesta.
      Saluti
      Matteo

      Rispondi
  4. Avatar

    Interessantissimo centro estivo con tante e varie attività in ottima sicurezza!!!

    Rispondi
    • Matteo

      Grazie Sabrina!

      Rispondi
  5. Avatar

    Anche se sono sicura che abbiate già trovato le soluzioni ottimali per un centro estivo divertente ed in sicurezza, posso suggerirvi di prediligere attività all’aperto di sport individuali. E da voi sicuramente la scelta non manca!
    A presto! (speriamo prestissimo!!)

    Rispondi
    • Serena Galli

      Grazie Ilaria per il tuo pensiero.
      Niente è scontato e sicuramente hai detto bene, le attività all’aria aperta e il fatto di prediligere attività individuali saranno importanti.
      Nello svolgimento delle attività individuali dovremo in parallelo ritrovare anche delle forme di collaborazione e socialità tra i bimbi che ricordiamolo sono elementi essenziali e da incentivare specie dopo il periodo di quarantena.
      Speriamo a prestissimo!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This