Skateboard

Skateboard

I nostri progetti

Skateboard

Il corso di skateboard di Bimbi in Movimento è un corso innovativo. Insegnanti qualificati e con la passione per questo sport inserito dal 2020 all’interno delle discipline olimpiche, assistono attivamente gli allievi nelle singole fasi delle diverse manovre in modo da effettuare tutto in sicurezza. L’insegnamento avviene per gradi, frazionando la tecnica in diversi step fino al raggiungimento dei singoli obiettivi che diverranno sempre più complessi. È posta particolare attenzione alla gradualità della messa in atto dei vari trick rispettando ogni volta il limite delle proprie capacità.
Psicomotricità

Psicomotricità

I nostri progetti

Psicomotricità

Il corso è rivolto ai bambini della scuola materna con lo scopo di favorire la formazione della personalità totale dell’individuo, con riferimento alle aree morfologico-funzionale, intellettivo-cognitiva, affettivo-morale e sociale. La psicomotricità è una metodologia educativa e terapeutica, volta a sviluppare una armoniosa crescita psicofisica attraverso l’integrazione e l’equilibrio delle dimensioni motoria, cognitiva e affettiva. Attraverso una ginnastica propedeutica adatta all’età i bambini acquisiscono la capacità di interagire con le proprie emozioni, di esprimersi liberamente e di relazionarsi con gli altri bambini/e e con l’adulto. Il movimento è alla base dello sviluppo del bambino, che per crescere impara a conoscere le cose attorno a sé tramite il gioco, il contatto con gli oggetti e le persone. Il bambino impara a vivere in prima persona le varie esperienze motorie e cioè a scoprire, prendere coscienza, organizzarsi nello spazio e nel tempo fino ad utilizzare il proprio corpo con progressiva fiducia e sicurezza. Stimolare la fantasia, imparare a mantenere in equilibrio il proprio corpo, conoscere gli atti respiratori, il battito del cuore.

Calcio-Basket

Calcio-Basket

I nostri progetti

Calcio-Basket

Abbiamo deciso di creare un corso unico di calcio e basket perché riteniamo che nell’età tra i 6 ed i 12 anni sia molto importante fornire al bambino delle basi più complete possibili sulle quali poter costruire le future abilità sportive.

In questo modo sollecitiamo lo sviluppo coordinativo sia degli arti inferiori che superiori quindi la multilateralità, la coordinazione oculo-manuale e oculo-podalica.

Giocare serve a divertirsi e ad imparare e i bambini saranno stimolati a sviluppare tutte le varie capacità dalle cognitive, alle emotive, alle sociali oltre che motorie.

Tennis

Tennis

I nostri progetti

Tennis

L’obiettivo principale del corso è l’acquisizione di una ricca gamma di capacità motorie, che rappresentano la base per l’apprendimento specialistico futuro del gioco del tennis.
Il corso si divide in: scuola puppies (per bimbi in età 6/8 anni) nel quale si prende familiarità tramite i giuochi con la racchetta, la pallina, il campo sviluppando le capacità coordinative e scuola junior (per bimbi in età 8/12) in cui si segue un programma addestrativo con racchette junior e normali, palle mid e dure, esercizi specifici.
È rivolto a tutti i livelli, si insegnano le regole fondamentali del tennis attraverso esercizi e gare a squadre e si stimola l’aggregazione fra compagni.

Teatro e movimento

Teatro e movimento

I nostri progetti

Teatro e
movimento

Il laboratorio di animazione teatrale offre ai bambini della scuola materna ed elementare la possibilità di scoprire e di utilizzare linguaggi comunicativi diversi.
L’attività di animazione teatrale si propone un obiettivo primario: rendere gli allievi consapevoli del potenziale espressivo umano (corpo, voce, ritmo) e capaci di manifestarlo a livello individuale e collettivo.
Attraverso il gioco, la musica, il movimento espressivo e il mimo i bambini verranno avvicinati non solo come uditori, bensì come promotori, al mondo del racconto teatrale, concentrandosi sulla forza del movimento corale; verrà stimolata la fantasia, la creatività e lo spirito di gruppo.