Quando scegliere il tuo centro estivo

da | Mag 19, 2020 | blog | 0 commenti

In un nostro precedente articolo avevamo parlato di come scegliere il centro estivo più adatto alle esigenze della tua famiglia.

Oggi parleremo di quando è meglio dedicarsi alla scelta del tuo centro estivo.

L’emergenza sanitaria dovuta al covid-19 sta influenzando le nostre abitudini, la nostra routine quotidiana, ma anche quella di bambini e ragazzi: il classico ciclo scolastico settembre-giugno, intervallato dai tre mesi estivi di vacanza, per questo anno è saltato, ma, seppur con modalità diverse, i centri estivi 2020 verranno comunque svolti, ed è quindi adesso, il mese di maggio, il momento migliore per scegliere il tuo centro estivo.

Vediamo perché!

In linea generale, i mesi migliori per scegliere a quale centro estivo iscrivere il proprio figlio sono marzo, aprile e maggio: solitamente gli organizzatori rilasciano con anticipo i programmi delle loro attività estive, proprio per consentire alle famiglie di poter studiare con cura, e con calma, le varie proposte, e magari andare anche a visitare le strutture ove si terrà il centro estivo.

E’ preferibile fare una scelta ragionata e decisa, in primavera, dettata dalla scelta dei contenuti delle proposte piuttosto che scegliere il primo centro estivo che ci capita sott’occhio in estate, quando la scuola è già finita e non si sa come occupare il tempo libero dei nostri figli.

Inoltre alcuni centri estivi adottano il numero chiuso: non aspettare troppo per pensare all’estate di tuo figlio, sarebbe un peccato arrivare alla scelta di un centro per poi sentirsi dire che lo stesso è al completo per il raggiungimento del limite massimo dei partecipanti!

Vista l’emergenza sanitaria in essere, è verosimile pensare che per questa estate 2020 tutti i centri estivi saranno costretti ad utilizzare la modalità del numero chiuso, così da garantire il distanziamento sociale tra i partecipanti ed il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie poste in essere al momento dello svolgimento del centro.

Quindi, cosa altro stai aspettando? Inizia a cercare informazioni sul tuo centro estivo ed assicurati che tuo figlio/a vi possa partecipare prenotando il tuo posto!

0 commenti

Share This