Recap: Autumn Skateboard Camp 2021

da | Nov 30, 2021 | blog | 0 commenti

Si è conclusa sabato 27 novembre, l’edizione 2021 dell’Autumn Skateboard Camp di Bimbi in Movimento, ecco com’è andata.

 

Grazie alla location al chiuso del Palacoverciano si è potuta svolgere senza interruzioni anche l’ultima lezione del nostro Autumn Skate Camp 2021 a Firenze. Inoltre abbiamo avuto il piacere di svolgere l’ultima lezione del nostro corso autunnale di skateboard alla presenza di Andrea Martinez, capo istruttori Uisp Nazionale. A nome di tutta l’associazione un grande grazie ad Andrea per il tempo dedicato ad i nostri e nostre skaters !

Siamo molto orgogliosi e felici della riuscita di questa edizione del corso, in quanto caratterizzato anche quest anno dalle norme per il contenimento del contagio da covid-19. Applicando i nostri protocolli e linee guida, abbiamo garantito la sicurezza ed il divertimento di tutti i bambini e bambine, dai 6 ai 14 anni, che hanno preso parte al corso.

In questo periodo in particolare Bimbi in Movimento crede infatti che lo sport e le attività ludiche assumano un valore fondamentale a livello motorio, psicologico e sociale. Più che mai è stato importante adattare le attività affinché esse potessero svolgersi in sicurezza, riducendo i rischi di contagio al minimo. Sicuramente l’esperienza accumulata questa estate, durante i nostri centri estivi 2020 a Firenze, ci ha permesso di garantire un servizio sicuro e divertente, per ripagare al meglio la fiducia che ci hanno accordato le famiglie dei giovani partecipanti.

 

Il Corso

Il corso Teorico e Pratico ha permesso a tutti i bambini e ragazzi di apprendere, a seconda del loro livello di conoscenza, le basi dello skateboard, o di migliorare le proprie abilità, in modo ludico, divertente e professionale. Infatti tutti gli istruttori intervenuti durante le lezioni sono qualificati in questa disciplina ed in discipline affini; oltre che skaters appassionati.

Le finalità del corso sono state il muoversi in modo autonomo sullo skateboard, l’affrontare strutture e tricks in base ai diversi livelli, la gestione dell’attrezzatura e la sua manutenzione.

Le lezioni si sono svolte in contemporanea presso lo Skatepark del Neto, a Sesto Fiorentino, che è stato a nostro esclusivo utilizzo per tutte le lezione del corso; e presso lo Skatepark pubblico del Campo di Marte a Firenze.

 

Prossimi appuntamenti

Il 2021 per lo skateboard e le attività invernali di Bimbi in Movimento non finisce qui!

Vi aspettiamo infatti per i nostri Camp di Natale, presso la piscina Tropos e l‘Istituto Scolastico Calasanziane, dove lo skate sarà una delle tante attività proposte, per continuare a muoversi e divertirsi insieme, sempre in sicurezza, anche durante le vacanze di Natale.

0 commenti

Share This