INGREDIENTI:
- 16 bambine e bambini fra gli 8 e i 12 anni
- 18 skate
- 36 protezioni per le varie articolazioni
- 18 caschi
-
2 istruttori di skate, Chiara e Stefano
-
1 coordinatrice Silvia
-
7 giorni a disposizione
Miscelare il tutto e condire con la splendida cornice del Paradù, ecovillage&resort!!
Ecco, tutta per voi, una ricetta davvero esplosiva!
Il racconto della settimana
Sette giorni in cui gli skate hanno pazientemente assecondato la tenacia dei nostri e delle nostre skaters nel provare e riprovare le varie tecniche che venivano loro proposte, mai un lamento da questi attrezzi che erano costretti a “Drop” “rock” “180” e “Holly” a non finire.
Ci siamo conosciuti domenica mattina, ci siamo presentati e avvicinati timidamente ma una volta arrivati sulle rampe, ogni timidezza è passata. Arrivavamo da Firenze, Livorno, Roma e Carpi, ma, nonostante le nostre diversità geografiche, ci siamo uniti nel nome dello Skate e è stata subito amicizia!
Le nostre giornate scorrevano fra le varie attività, infatti non ci siamo fermati solo allo skate, ma abbiamo provato e gustato molte delle attività che lo splendido villaggio ci offriva: il meraviglioso mare della maremma, le piscine piene di scivoli o la mega partita a basket. Ci siamo cimentati nel target soccer e trasformati in gladiatori. Abbiamo imparato a tirare con l’arco e abbiamo provato a emulare Berrettini sui campi da tennis.
Alcuni strani personaggi ci hanno invitati ad un altrettanto strano Mojito Party… insomma, raccontare questi sette giorni è davvero difficile a chi non li ha vissuti perché… perché sono stati un po’ magici e un po’ avventurosi, sicuramente impegnativi ma interessanti, e se non ti sei perso almeno una volta nel labirinto di stradine di questo splendido villaggio, non potrai capire!!
I nostri lettori penseranno che la sera i nostri atleti e le nostre atlete si ritirassero stanchi morti nelle loro tende, e invece no! Rinforzati dai gustosissimi pasti del nostro buffet, la sera ci buttavamo sulla pista da ballo e poi ci facevamo incantare dagli splendidi spettacoli dell’animazione (magia, musical e super eroi erano all’ordine del giorno!!!)
Arrivederci al prossimo anno
Poi…è arrivato il sabato…carichi dei nostri bagagli e delle nostre avventure, siamo andati incontro ai nostri genitori che erano venuti a riprenderci…non è stato facile salutarci…qualche lacrima è stata versata, ma ci siamo dati appuntamento all’anno prossimo oppure, perché no, a quest’inverno per provare insieme lo snowboard, o i nostri corsi di skateboard a Firenze!
Lavorare e impegnarsi insieme supportandoci, ha fatto si che ognuno di noi sia potuto risalire sullo skate anche dopo ripetute cadute, perché abbiamo capito che non importa quante volte caschi, l’importante è quante volte ti rialzi!
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti