Si è concluso il contest Paint Skate Game 2021, ed il vincitore è Diego Tamburello, che ha ricevuto ben 146 voti, per un totale di 634 stelle!
Il vincitore del Contest
Diego si è quindi aggiudicato l’ambito premio: uno skateboard personalizzato, con la serigrafia del proprio disegno sopra, messo in palio da Bimbi in Movimento ed Algal Board!
Votatissimo anche il disegno di Aurora Cagnacci, che si piazza seconda con 130 voti e 591 stelle.
Ininfluente il voto della giuria di qualità: nessuno dei disegni in zona vittoria ha ricevuto il gradimento di uno dei giurati, che hanno votato tutti disegni diversi. La riprova del livello altissimo delle creazioni in gara!
Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, bambine e bambini che si sono messi in gioco dando sfogo alla loro fantasia, e che hanno votato e commentato le creazioni degli altri partecipanti, senza nessuno spirito competitivo prevaricante, come avviene nel mondo degli skaters!
I giudizi dei giurati
Di seguito vi riportiamo le preferenze dei nostri cinque giurati:
- Federico Gennari
Il mio voto va alla tavola con il dinosauro su sfondo azzurro disegnata da Armel Abrham. Con questa grafica siamo catapultati dentro un videogame degli anni 80! Semplice e divertentissimo. Un’ottima composizione, tecnica originale e fantastici colori. Super.
- Lorenza Godani
l disegno che più mi colpisce e che quindi ho scelto è di Nina Lazzoni. Naturalmente la scelta è stata difficilissima, ogni ragazzino e ragazzina ci ha messo del suo, ha disegnato le sue passioni, le sue paure, i suoi hobby, quindi la scelta che ho fatto è stata di impatto: il disegno che mi ha dato gioia e allegria al primo impatto. E il disegno di Nina, con quelle due figure femminili che volano sulla mongolfiera, circondate da cuori, sotto un prato di fiori trasmette voglia di vivere, serenità e speranza che è il sentimento del quale adesso abbiamo più bisogno.
- Pietro Maci
Buon esempio di pixel art, composto da ricercati accostamenti cromatici giocati soprattutto sulla complementarietà rosso/verde.
Ne risulta una composizione geometrica ben equilibrata, abbastanza originale per l’oggetto che va a decorare ma anche divertente per le allegre faccine raffigurate.
- Davide Morena
Il disegno più bello per me è quello di Leonardo Carnicella. La bomboletta che colora il mondo, riempiendolo di musica , è un soggetto originale e azzeccato. Mi piace molto come ha dosato l’incrocio tra bianco e nero e colore, utilizzando bene i neri e lo spessore dei tratti. Bravo!
- Paolo Serena
Ho votato per la tavola di Giulio Franchi perché – senza girarci troppo intorno – è proprio bella.
Il tema della balena è particolare e interessante per una tavola da skate, che invece vuol essere agile e dinamica, e che proprio per questo rappresenta il contrario di un animale così mastodontico. Ma è l’uso delle figure geometriche che richiamano le onde e la capacità di adattare alla perfezione i colori, che mi hanno fatto apprezzare così tanto il lavoro di Giulio: un’opera quasi da “artista navigato”, oserei dire.
Che altro aggiungere se non “Viva lo skate, viva le balene e… viva Giulio!”.
Lo skate di Bimbi in Movimento continua!
Si conclude così il nostro contest 2021 tutto a tema skateboard. Ma lo skate sarà ancora grande protagonista della nostra estate!
Infatti le attività di skateboard saranno presenti all’interno dei nostri centri estivi 2021 a Firenze, e a settembre, dal 5 all’11, si svolgerà una settimana di camp residenziale completamente dedicata allo skateboard, in collaborazione con il Team Skateboard Carpi , presso il magnifico villaggio turistico Paradù, a Marina di Castagneto Carducci.
Aspettiamo quindi Diego, il vincitore, ai nostri camp, per vedere dal vivo la sua tavola, e per giocare e divertirci insieme a lui e a tutti gli altri bambini e ragazzi che vorranno passare con noi la loro estate; per tornare a crescere e divertirsi in sicurezza con lo sport.
Ecco tutte le creazioni in gara!!!
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti