Ripercorriamo insieme la prima settima del nostro centro estivo itinerante bimTOUR 2021, si è conclusa alla grande!
Cos’è bimTOUR
BimTOUR nasce dall’idea di offrire un servizio nuovo: un centro estivo itinerante in bicicletta, senza una sede fissa, se non quella della partenza mattutina e del rientro pomeridiano, che potesse garantire di svolgere le attività in modo sicuro e divertente per i bambini, rispettando le attuali norme in vigore per il rispetto del distanziamento sociale.
Ogni giorno i bambini ed i loro istruttori, in sella alle loro biciclette, sono andati alla scoperta dei parchi fiorentini, svolgendo in ognuno di essi attività e giochi sportivi differenti.
A completare il programma tante attività speciali, come il Parkour presso lo spot al Parterre, le Arti Marziali presso la palestra Rua67 Accademy e l’escursione sull’Arno col gommone, passando sotto i ponti più belli di Firenze, con gli amici del Firenze Rafting. Infine, venerdì, la visita al Museo del Calcio di Coverciano.
Tanti anche i parchi visitati: Giardino dell’Orticoltura, Parco del Mensola, Villa Favard, Giardini di Bellariva, Parco dell’Anconella ed Area Pettini.
I bambini, suddivisi in 4 gruppi e guidati dal loro istruttore, hanno macinato diversi chilometri con le loro biciclette sulle piste ciclabili di Firenze. Hanno così imparato anche il giusto comportamento da adottare su strada, per viaggiare in modo sicuro per se stessi e gli altri.
Una settimana immersi nel verde e nella natura
Abbiamo pranzando con un panino all’ombra di un albero e pedalato lungo l’argine del fiume. I nostri bambini ed istruttori hanno scoperto luoghi relativamente vicini a casa e alla città, che prima gli erano sconosciuti. Un ottimo modo di iniziare la stagione dei centri estivi dopo mesi passati in casa con tante restrizioni.
Le sfide
Filo conduttore della settimana le sfide tra i gruppi, per decretare la squadra vincitrice della settimana! Visto che questa estate 2021 si svolgeranno sia le Olimpiadi di Tokyo, sia gli Europei di Calcio (già in svolgimento), tutte le sfida hanno seguito il tema dello sport, ed in particolare di questi due eventi.
I bambini hanno così potuto divertirsi ogni giorno con giochi ed attività diverse, sempre in sicurezza.
E adesso all’Avventura
Domani prenderà il via una nuova settimana di bimTOUR, con il programma avventura, che prevede itinerari ed attività differenti rispetto alla settimana passata. Non vediamo l’ora di iniziare!
I prossimi appuntamenti
Il corso di skateboard a Firenze di primavera sta tornando! A partire da sabato 4 marzo 2023 prenderà il via una nuova edizione dello Spring Skate Camp di Bimbi in Movimento! E poi la grande conferma: il corso di pattinaggio rollerblade freestyle.
Le lezioni (di 90 minuti) si svolgeranno il sabato mattina e, in caso di maltempo, la domenica mattina, presso lo skate park del Neto a Sesto Fiorentino (solo corso di skate) che sarà utilizzato da Bimbi in Movimento in esclusiva, e presso lo skate park di Campo di Marte a Firenze (corsi di skate e pattinaggio).
Inoltre ci prepariamo ad una super estate, che vedrà molte attività sportive all’aperto riempire le giornate dei partecipanti ai nostri divertenti centri estivi 2023 a Firenze. Vi aspettiamo per una estate ricca di divertimento, amicizia, sport e giochi!
0 commenti