Recap: settimana bimTOUR avventura

da | Giu 26, 2021 | Articoli | 0 commenti

La settimana

Con partenza ed arrivo dal Palacoverciano, pedalando o camminando, ogni giorno sono state raggiunte diverse destinazioni, ed in ognuna di esse i bambini hanno svolto attività e giochi sportivi.

Le attività

In bicicletta sono state esplorate le rive dell’Arno fino ad arrivare al Girone, ma i nostri avventurieri sono anche arrivati a “scalare” la vetta di Firenze fino a raggiungere Piazzale Michelangelo, per pranzare al Giardino delle Rose. I bambini hanno anche avuto la possibilità di imparare le basi di orientamento con carta e bussola e la lettura di segnaletica dei sentieri durante l’escursione sul Monte Ceceri, a Fiesole, con l’aiuto di una guida ambientale.

Per concedere un giorno di “riposo” dalle escursioni, il martedì la comitiva si è recata al Parco d’Arte Enzo Pazzagli, per dedicarsi alla visita del parco. Lì si sono cimentati in una caccia al tesoro.

Infine, l’ultimo giorno, dopo l’esplorazione del Parco del Mensola, gli avventurieri del bimTOUR si sono potuti godere un bel bagno nella piscina del Palacoverciano!

La natura come filo conduttore

La scoperta della natura, della biodiversità che circonda Firenze, sono state il filo conduttore della settimana. I bambini hanno potuto scoprire nuovi luoghi, immersi nel verde, che distano relativamente poco dalle loro case e che possono essere raggiunti in poco tempo sia a piedi che in bicicletta; ma anche con i mezzi pubblici.

Sport e Avventura continuano!

BimTOUR continua anche le prossime settimane: il programma sport ed avventura si alternano, per proporre un centro estivo 2021 a Firenze dinamico e divertente! Prestiamo massima attenzione alla sicurezza, senza dimenticare lo scopo primo dei centri estivi: il divertimento.

Vi aspettiamo quindi per nuove sfide ed avventure, pronti a pedalare e camminare nei parchi e nei luoghi più belli di Firenze.

0 commenti

Share This